Lo Scrigno (il “Vault”)

Lo Scrigno (il “Vault”)

Su Magic Arena, lo Scrigno (in inglese “the Vault”) è un sistema di ricompensa che converte automaticamente le carte comuni e non comuni ottenute oltre la quarta copia in carte jolly (“wildcards“).

Se stai cercando informazioni riguardanti il trattamento dei duplicati di carte rare e mitiche consulta la nostra guida sulla protezione duplicati (“duplicate protection“).

Come funziona

Lo scrigno risulta invisibile al giocatore fin quando questo ottiene abbastanza duplicati da riempirlo. Quando verrà raggiunto il 100% del progresso, la sua icona diventerà visibile in alto a destra nella schermata principale del gioco, accanto ai contatori delle gemme e delle monete.

Una volta riempito, esso potrà essere aperto con un semplice click sul corrispettivo simbolo. Lo Scrigno contiene 1 carta jolly mitica, 2 wildcard rare e 3 WC non comuni.

Scrigno che ha appena raggiunto il 100% del progresso

Per riempire lo scrigno è necessario accumulare 1000 punti al suo interno. Ogni volta che viene acquisito un duplicato di una carta comune o non comune, questa viene automaticamente convertita in punti: ogni duplicato di rarità comune aggiunge 1 punto (lo 0,1% del progresso), mentre i duplicati di carte non comuni aggiungono 3 punti (lo 0,3% del progresso) ciascuno.

Attualmente, lo scrigno converte i duplicati delle comuni e non comuni provenienti da praticamente tutte le fonti, ovvero:

  • Carte-Ricompensa Individuali (“CRI”);
  • Carte contenute nelle buste “del negozio”;
  • Carte acquisite negli eventi limited;
  • Carte ottenute sbloccando mazzi o riscattando codici promozionali.

Monitorarne il progresso di riempimento

Attualmente non esiste modo di tenere traccia del punteggio dello scrigno all’interno del gioco, a meno che non abbiate raggiunto il 100% del progresso rendendolo visibile. In tal caso, se non avete immediato bisogno delle carte jolly al suo interno (o se non vi prudono troppo le mani) potrete semplicemente lasciarlo chiuso in modo da monitorare il progresso passandoci sopra con il cursore.

Se non avete bisogno di carte jolly non c’è alcun motivo di aprire immediatamente il vault: il suo progresso può aumentare anche oltre il 100% senza alcun limite.

Progresso dello scrigno oltre il 200%

Esistono anche metodi esterni al gioco per controllare il progresso di riempimento dello scrigno, ad esempio utilizzando un tracker.

Schermata del tracker MtG Arena PRO

Consigli

Lo scrigno è uno dei sistemi di ricompensa più “antichi” presenti su Arena e, come tale, non ha più la stessa utilità che possedeva un tempo in quanto il gioco stesso è cambiato parecchio nel corso degli anni.

Riempire il vault è un procedimento molto lento, quindi il nostro consiglio è di considerarlo una ricompensa “collaterale” che arriva di tanto in tanto. È inutile stare a preoccuparsi di riempirlo: pensate piuttosto ad ottimizzare il modo in cui utilizzate le vostre risorse.

Articoli correlati