Mastery System – FAQ

Mastery System – FAQ

Prima di dedicarci alle FAQ, delle precisazioni presenti sulla Patch Note del 26/09/2019:

  • Come nel Mastery System del Core Set 2020 , tutti i giocatori possono comunque guadagnare i loro 3 pacchetti a settimana.
  • Se hai diritto alle Renewal Reward, verranno evidenziate con un effetto visivo verde.
  • Abbiamo distanziato alcuni premi (come i “potenziamenti” della Fae Fox) in considerazione dell’intervallo più lungo tra questa e la prossima espansione.
  • Abbiamo ridimensionato il Mastery System in modo che sia meno dipendente da codici e ricompense di eventi; il nostro obiettivo è quello di consentire ai giocatori di completare il Mastery attraverso i premi delle Quest e le vittorie settimanali
    • Ci saranno ancora codici occasionale e / o eventi che ricompenseranno con XP, ma questi saranno pensati per essere più un’opportunità di “recupero” che un requisito per completare il Mastery.
  • Abbiamo ridimensionato il Mastery per facilitare il raggiungimento del livello massimo attraverso il gioco quotidiano. Nel Mastery del Core Set 2020, il livello 80 era dove ci aspettavamo che la maggior parte dei giocatori arrivasse. Tuttavia, ci siamo resi conto che se diciamo che puoi raggiungere il livello 110, vuoi essere in grado di raggiungere il livello 110
  • Per coloro che acquistano il Mastery Pass, abbiamo aggiunto ricompense per chi va oltre il livello 110. Ora per ogni livello oltre 110, riceverai un ICR non comune che ha una probabilità del 5% di passare a una Rara / Mitica Rara.
FAQ UFFICIALI

D. Cos’è il Mastery System?
R. Il Mastery System è un modo per i giocatori di guadagnare esperienza e sbloccare ricompense giocando a Magic: The Gathering Arena.

D. Qual è la differenza tra “Account Mastery” e “Set Mastery”?
R. I giocatori completano il loro Account Mastery come parte dell’esperienza da nuovo giocatore, che sblocca i 15 mazzi di partenza e alcuni cosmetici. Con Core Set 2020, abbiamo ampliato questo sistema per includere ora il sistema Set Mastery che sarà specifico per ogni nuovo set Standard su Magic: The Gathering Arena .

D. Posso completare i Set Mastery più vecchi?
R. Al momento non ci sono piani per consentire ai giocatori di completare Set Mastery per set precedenti.

D. Il Mastery System ha un costo?
R. Tutti i giocatori ricevono l’accesso al Mastery System standard senza costi aggiuntivi. I giocatori possono sbloccare ricompense aggiuntive per Set Mastery acquistando un Mastery Pass.

D. Come guadagno XP?
R. Questi sono i modi in cui puoi guadagnare XP.
Sfide giornaliere (le quest): 500 XP per sfida (che sia da 500 o 750 gold è indifferente)
Vittorie settimanali (fino a 15): 250 XP l’una.
Eventi: DA DEFINIRE
Codici: DA DEFINIRE

NOTA: 1000 XP corrispondono a un livello. Si tratta quindi di una progressione lineare.

D. Cosa ricevo quando acquisto il Mastery Pass?
R. Ti rimandiamo all’Articolo Principale.

D. Quanto costa il Mastery Pass?
R. Il Mastery Pass può essere acquistato per 3400 gemme. I giocatori possono guadagnare gemme attraverso premi in determinati eventi o acquistandole direttamente dal negozio.

D. Se ho acquistato un Mastery Pass, cosa succede quando viene rilasciato un nuovo Set Mastery?
R. Ogni Mastery Pass è legato ad uno specifico Set. Una volta che un nuovo Set Mastery è stato rilasciato, il Set Mastery più vecchio (e il suo Mastery Pass corrispondente) non sarà più disponibile.

D. Cos’altro è incluso nel Mastery Pass?
R. Ti rimandiamo all’Articolo Principale.

FAQ DELLA COMMUNITY

D. Quanti livelli posso guadagnare in un giorno?
R. Dipende da quanti XP puoi guadagnare in un giorno.
Se le tue win settimanali sono ancora 0 di 15, puoi guadagnare fino a 3750 XP solo con quelle (quasi 4 livelli).
A questi XP si vanno a sommare quelli per la Sfida (quest) giornaliere (500XP). Nel caso avessi accumulato più sfide puoi guadagnare fino a 1000 XP (2 sfide accumulate) o 1500 XP (3 sfide accumulate) in più.

NOTA: una volta arrivati alle 15 win settimanali, le vittorie non daranno più XP, dovrai aspettare il reset settimanale del contatore.

D. Che fine hanno fatto le 3 bustine settimanali? Mi vogliono fregare soldi?
R. No, non ti stanno fregando niente. Le 3 bustine settimanali sono comprese nel Mastery System gratuito, basta che accumuli livelli durante la settimana e le sbloccherai. NON CAMBIA ASSOLUTAMENTE NULLA RISPETTO A PRIMA DEL MASTERY SYSTEM. Con il nuovo aggiornamento (10/07/2019) potrai ottenerle anche tutte in una sessione sola di gioco, o quasi.

D. Mi conviene comprare il Mastery Pass?
R. Questo lo devi decidere tu. Se sai già che nel corso dei 3 mesi potrai giocare costantemente probabilmente ti conviene prenderlo subito. Se invece non sai quanto tempo potrai dedicare al gioco puoi sempre decidere più avanti, visto che una volta acquistato otterrai anche tutte le ricompense dei livelli precedenti.

D. Cosa mi dici del Mastery Pass da 5400 gemme? Cosa mi da in più?
R. Il Mastery pass da 5400 gemme, oltre a darti tutto il resto, ti fa avanzare automaticamente di 10 livelli nel Mastery System. Solitamente non vale la pena

D. Non è venuta a mancare la componente free-to-play?
R. No. Hai esattamente le stesse cose che avevi prima. Solo che adesso, probabilmente, dovrai giocare con una cadenza più regolare per ottenerle.

D. Ma così chi spende non è più avvantaggiato rispetto a me che non voglio spendere?
R. In termini di gioco, no.
Chi acquista il Mastery Pass o chi decide di spendere 300 euro in bustine digitali non parte con già tre terre in campo o con 40 punti vita a inizio partita.
Se invece intendi un vantaggio in termine di “collezione” e risorse, si. Ma questo succedeva già da prima, lo Store c’è (quasi) sempre stato. Quindi non è una novità.