Day 2 Report – MtG ARENA Mythic Championship V

Day 2 Report – MtG ARENA Mythic Championship V

Ieri a Long Beach, California, si è tenuto il Day Two del Mythic Championship, e ha portato grandi sorprese con sè. Ci eravamo lasciati al termine del Day One con delle buone prestazioni da parte dei diversi Bant Golos e Simic Food che hanno monopolizzato le liste del torneo.

Sembrava tutto normale, fino a ieri in tarda serata, quando il Day Two si è chiuso e sono stati dichiarati i verdetti in vista del Day 3 di oggi:

In primis, vogliamo congratularci col nostro Andrea Mengucci per il grandissimo risultato portato a casa, e desideriamo fargli i nostri migliori auguri in vista del Day 3. In seconda battuta, analizzando i mazzi di questa top 8, incontriamo la vera sorpresa della serata:

Qui potrete visionare le liste: Top 8 MCV.

Ai nastri di partenza era presenti ben 29 mazzi su base Golos / Field of the dead; ma in top 8, ne è sopravvissuto solamente uno. Quello che doveva essere il deck sovrano, tier 0 per eccellenza, è stato drasticamente ridimensionato, dimostrando di avere molti più punti deboli di quanto non si pensasse in precedenza.

Altra “sorpresa” di serata, il fatto che due liste come Mardu Knights e Red Deck Wins, entrambi presenti come unica lista del loro archetipo al torneo, siano arrivati in top 8, pilotati da due grandi giocatori come Lee Shi Tian e Ken Yukuhiro.

In definitiva, questo Day Two ha visto la caduta del re Golos, suscitando i primi dubbi sui B&R previsti per domani da parte della WoTC, che a questo punto potrebbero non riguardare necessariamente Field of the Dead, o per lo meno non solo.

Staremo a vedere quali altre sorprese ci regalerà questo day 3, rimanete sintonizzati!