Guide ai Deck – LOTUS CHARGE

Guide ai Deck – LOTUS CHARGE

Diciamocelo: il meta attuale inizia a risultare noioso, e gli spunti per nuove idee non sono esattamente all ordine del giorno. Tuttavia, se avete una collezione abbastanza fornita, potremmo avere qualcosa per voi.

Unable to access deck list

L’obiettivo di questo mazzo è usare Lotus Field per aiutarci a giocare un mazzo con tutti i cavalcanti di M20 (Tranne Cavalier of Gales, perchè non sinergizzerebbe con la strategia). Tra Once Upon a Time , Cavalier of Thorns , e le carte pescate da Risen Reef e Kiora, Behemoth Beckoner possiamo trovare il Lotus Field in modo abbastanza semplice e veloce, e con Kiora che lo stappa possiamo giocare più cavalieri alla volta, a partire dal turno 5.

Tuttavia, il mazzo decolla davvero quando troviamo Knights’ Charge .

Gli 11 mana necessari per giocare e attivare la Knights’ Charge nello stesso turno non sono eccessivi per questo mazzo, ed è in genere sufficiente per vincere la partita sul momento. Ci sono due modi principali per raggiungere questo obiettivo, entrambi che coinvolgono il Cavalier of Flame . In primo luogo, se abbiamo mana rosso disponibile, possiamo dare rapidità a tutti i cavalcanti rianimati dalla Knights’ Charge e attaccare in massa. Altrimenti, se il nostro avversario ha troppi bloccanti, allora possiamo invece sacrificare il nostro Cavalier of Flame con il Cavalier of Night, sfruttando la seconda abilità del cavalcante rosso per infliggere danni diretti al nostro avversario.

Tra i Cavalier of Thorns, i Cavalier of Dawn e persino i Cavalier of Flame ci accorgiamo che per questo mazzo il cimitero è una risorsa fondamentale. L’abilità ETB (Enters the battlefield) di Cavalier of Thorns è il modo più ovvio per riempirlo, ma anche l’abilità ETB di Cavalier of Flame ci consente di scartare altri Cavalcanti o terre, e sia Cavalier of Dawn che Cavalier of Night possono uccidere altri cavalcanti per alimentare una Knights’ charge più forte.

– TIPS & TRICKS
  • La Knights’ charge può essere attivata in qualsiasi istante, farlo alla fine del turno del nostro avversario è di solito meglio.
  • Kiora, Behemoth Beckoner può stappare Lotus Field nel turno in cui lo giochiamo, permettendoci di usare i suoi tre mana con i due mana attinti dalle terre che sacrifichiamo: questo produce 5 mana in totale, perfetti per un cavalcante.
  • Se abbiamo davvero bisogno di riavere Knights ‘Charge dal cimitero, Cavalier of Dawn può bersagliare se stesso.
  • Attenzione a quando mettiamo Lotus Field sul campo di battaglia con Cavalier of Thorns o Risen Reef. Se non abbiamo due terre da sacrificare, sarà una grave perdita.
Roberto “Madness” Occhiena
Admin