Traduzione – Cambio delle Tempistiche di Annuncio delle Modifiche alle Banlist

Traduzione – Cambio delle Tempistiche di Annuncio delle Modifiche alle Banlist

Traduzione dell’articolo December 16, 2019 Banned and Restricted Announcement a cura di Alessandro “Pinta” Pintaudi (Traduzioni Magic: the Gathering – ITA)

Negli ultimi anni Magic ha subìto una crescita nel gioco digitale, nel gioco cartaceo e negli eventi di e-sport, oltre che nel numero di prodotti rilasciati e nei formati di gioco supportati. Fino ad ora, è stato sempre più arduo programmare delle finestre per poter modificare la lista di carte bandite e limitate con anticipo tale da poter evitare problemi durante gli eventi principali, ma implementando comunque i cambiamenti in modo celere per ogni formato.

D’ora in avanti, non fisseremo più in anticipo con cadenza regolare i cambiamenti alla lista di carte bandite e limitate. Anche se ci aspettiamo che eventuali cambiamenti avvengano ad una frequenza simile a quella a cui siete abituati e continueremo a pubblicare gli annunci di Lunedì, saremo un po’ più flessibili per quanto riguarda la settimana esatta dell’annuncio. Questo ci permetterà di essere più celeri e reattivi nel caso ce ne fosse bisogno, rispettando comunque i bisogni e i tempi degli eventi competitivi. Cercheremo comunque di fare del nostro meglio per evitare modifiche ad un formato quando ci si avvicina ad un evento importante così da non impattare negativamente la preparazione e la pianificazione dei giocatori. Detto ciò, dato il numero di grossi eventi che ora vengono tenuti quasi ogni weekend in giro per il mondo, ed il bisogno di essere sicuri di migliorare la salute di un formato in modo tempestivo, potrebbero sorgere alcuni conflitti. Faremo tutto ciò che è in nostro potere per avvisarvi il prima possibile.

Come esempio per farvi capire cosa tutto ciò ci aiuta ad ottenere, facciamo finta di aver pianificato una finestra di cambiamento per le carte bandite e limitate la settimana prima di un Grand Prix Modern. Secondo il vecchio sistema, anche se il metagame fosse nocivo, avremmo potuto evitare di fare dei cambiamenti in Modern per non rovinare le pianificazioni di viaggio e la preparazione dei giocatori per quel particolare evento. Ora, invece, saremmo in grado di spostare l’annuncio molto prima se c’è assoluto bisogno di modifiche urgenti, o poco dopo il Grand Prix nel caso ci servano altri dati prima di compiere la modifica più corretta.

Abbiamo anche imparato che, sì, alcuni giocatori potrebbero anche venire colpiti a causa di un cambiamento o dello smantellamento del loro mazzo prescelto, ma abbiamo scoperto che c’è un’altra considerazione che ha molto più impatto. Il risultato più probabile quando ci si trova in un formato non salutare o non divertente è che i giocatori si limitano a smettere di giocare. Cancellano piani, evitano i side event, o smettono completamente di giocare un formato che non sia sano. Il numero di partecipanti ai MagicFest in formati che successivamente hanno ricevuto delle ban lo fanno capire molto bene.

Sappiamo che è importante per i giocatori sapere in anticipo quando dei cambiamenti alla lista di carte bandite possono o non possono avvenire. Ma con Magic che continua a crescere, questo cambiamento ci aiuterà a trovare un miglior equilibrio per fornire le migliori esperienze di gioco alla frequenza giusta. Vogliamo sottolineare che questo non si tradurrà in una differenza nel numero di modifiche o nella filosofia dietro di esse. Cambieranno solamente le tempistiche con le quali implementeremo le eventuali modifiche. E, come sempre, continueremo ad osservare e ad ascoltare il feedback della community.

Il nostro prossimo aggiornamento delle carte bandite e limitate sarà probabilmente a Gennaio. Da quell’annuncio in poi, pianifichiamo di sincronizzare gli aggiornamenti di Pioneer con quelli di tutti gli altri formati, e ci aspettiamo che i cambiamenti a Pioneer avverranno con una cadenza simile a quella degli altri formati senza rotazione.