Traduzione – Aggiornamento E-sport: Inviti ai Mythic, Mythic Qualifier, Finali della Team Series e Altro

Traduzione – Aggiornamento E-sport: Inviti ai Mythic, Mythic Qualifier, Finali della Team Series e Altro

Traduzione dell’articolo Esports Update – Mythic Invitations, Mythic Qualifiers, Team Series Finals, and More a cura di Alessandro “Pinta” Pintaudi (Traduzioni Magic: the Gathering – ITA).

Buone Feste!

Piotr Głogowski ha conquistato con stile il Mythic Championship VII. Congratulazioni! Rivedremo lui e gli altri quindici partecipanti al Magic World Championship XVII a Honolulu, Hawaii il prossimo Febbraio.

Addentriamoci negli aggiornamenti competitivi che riguarderanno MTG Arena il prossimo anno.

MTG Arena

Mythic Invitational

I Mythic Invitational saranno eventi da 128 persone che si terranno nell’arco di 4 giorni per un monte premi di 750.000$. I Mythic Invitational si terranno:

  • 14-17 Maggio 2020: Mythic Invitational – Ikoria: Terra dei Behemoth
  • 23-26 Luglio 2020: Mythic Invitational – Set Base 2021
  • 22-25 Ottobre 2020: Mythic Invitational – Zendikar Rising

Ulteriori dettagli, inclusi i formati, i premi, le location e la struttura dei tornei faranno parte di un aggiornamento più ampio l’anno prossimo.

Mythic Qualifier del 1° Trimestre 2020

Innanzitutto, i Mythic Qualifier per i primi due Mythic Invitational si terranno nei seguenti giorni:

  • 11 Gennaio 2020: Mythic Qualifier n.1 per Ikoria
  • 14 Marzo 2020: Mythic Qualifier n.2 per Ikora
  • 23 Maggio 2020: Mythic Qualifier n.1 per Set Base 2021
  • 20 Giugno 2020: Mythic Qualifier n.2 per Set Base 2021

Tutti i Mythic Qualifier appena elencati saranno in formato Standard Constructed best-of-three.

Anche i Mythic Qualifier del 2020 subiranno qualche modifica.

Qualifier da un Giorno

Abbiamo iniziato la stagione 2019 con dei qualifier durante il weekend che si tenevano in un lasso di tempo di due giorni. Abbiamo analizzato le percentuali di gioco, il comportamento dei giocatori e il feedback dei partecipanti. Abbiamo identificato due cose:

  • Un qualifier di due giorni è un’enorme richiesta di tempo e punto di frizione per i giocatori, e c’è stato un cospicuo numero di abbandoni dell’evento durante l’anno.
  • Il Day Two dei qualifier era un’esperienza confusa per i partecipanti non avvezzi alla funzionalità di Sfida Diretta di MTG Arena o a lavorare con strumenti di terze parti.

Gli eventi qualifier dovrebbero essere un buon punto di atterraggio per quei giocatori che stanno cercando di portare il proprio interesse competitivo al livello successivo, e questi eventi pretendevano troppo da chi non aveva mai giocato tradizionalmente in un torneo competitivo.

Per assicurarci che questi qualifier siano un’opportunità per far tentare a più giocatori di rango Mitico la qualifica per il Mythic Invitational, cambieremo questi eventi per far sì che si svolgano in un singolo giorno. Capiamo che ciò aggiungerà un elemento più “da Spike” ai qualifier, ma siamo convinti che l’accessibilità e l’obiettivo di aumentare il numero di partecipazioni bilancino gli eventuali lati negativi. Osserveremo come andranno i qualifier durante la Stagione Parziale del 2020 e aggiusteremo il tiro con i prossimi.

I Mythic Qualifier del primo trimestre del 2020 saranno eventi di un singolo giorno che si svolgeranno proprio come venivano svolti i Mythic Championship Qualifier Weekend del Sabato. I giocatori avranno una finestra di due ore per iscriversi all’evento e poter giocare in Standard best-of-three con un mazzo selezionato per l’evento finché non raggiungono 10 vittorie o 2 sconfitte, in base a ciò che avviene prima. Tutti i giocatori che raggiungeranno le 10 vitorie si qualificheranno per il Mythic Invitational – Ikoria.

I giocatori avranno le Gemme come ricompensa alla fine del loro evento in base al numero di vittorie ottenute, ricevendo 200 Gemme per ogni vittoria. L’evento sarà attivo per 10 ore totali, a partire dal momento in cui il giocatore entra la prima volta nell’evento. Durante questo tempo il giocatore dovrà finire i suoi incontri.

In più, i Mythic Qualifier elargiranno Mythic Point, importanti per entrare nella Rivals League della stagione 2020-21, in base alle vittorie ottenute in questi eventi a partire dalla quinta vittoria. Tra poco andremo ai dettagli.

Mythic Point Challenge del 1° Trimestre 2020

Le prime due Mythic Point Challenge si terranno:

  • 29 Febbraio 2020: Mythic Point Challenge – Ikoria
  • 4 Aprile 2020: Mythic Point Challenge – Set Base 2021

Tutte le Mythic Point Challenge appena elencate saranno in formato Standard Constructed best-of-three.

I giocatori si qualificano essendo nella Top 1200 di Rango Mitico al termine della stagione classificata del mese precedente. Le Mythic Point Challenge rispecchieranno la struttura dei Mythic Qualifier, tranne per il fatto che i giocatori competono fino ad aver raggiunto 10 vittorie o 3 sconfitte. Ogni giocatore ricevera 200 Gemme per ogni vittoria guadagnata nell’evento fino alla sua fine.

Proprio come un Mythic Qualifier, le Mythic Point Challenge elargiranno Mythic Point ai giocatori in base alle loro vittorie, con l’assegnazione dei corrispettivi punti a partire dalla loro quinta vittoria.

Questi sono eventi nuovi e le loro specifiche potranno variare, come il numero di giocatori qualificati per competere, o di quante vittorie e sconfitte deve ricevere il giocatore prima che il suo evento termini. Staremo particolarmente attenti a come tutto questo si connetterà al nostro sistema competitivo e compiremo qualsiasi modifica necessaria.

Mythic Point

Un feedback che abbiamo ricevuto più volte durante il 2019 è l’utilizzo dei Mythic Point. Nel 2020, utilizzeremo i Mythic Point oltre la sola Rivals League per le seguenti cose:

  • Vogliamo ricompensare chi fa risultati costanti, ma non si qualifica per poco. I primi otto giocatori per guadagno di Mythic Point dai Mythic Qualifier e dalle Mythic Point Challenge del 1° Trimestre 2020 non qualificati in altri modi riceveranno un invito per competere nel primo Mythic Invitational del 2020. Potremmo fornire degli inviti anche a più possessori di Mythic Point in cima alla classifica in base agli sviluppi della stagione.
  • Vogliamo ridurre l’attrito causato dal continuo “grind” per arrivare al Rango Mitico. Ai giocatori che si trovano tra i primi 200 possessori di Mythic Point nel 1° Trimestre 2020 verrà automaticamente fornita la possibilità di competere in tutti i Mythic Qualifier e Mythic Point Challenge del 2° Trimestre 2020 indipendentemente dal rango raggiunto durante le stagioni classificate che precedono il mese dell’evento.

Magic Cartaceo

Finale delle Mythic Championship Team Series 2019

Il Magic World Championship XXVI non è l’unico evento importante dell’ultima stagione: le Finali di Squadra per le Mythic Championship Team Series verranno trasmesse in diretta dal MagicFest Austin il prossimo Gennaio.

Due squadre si sono guadagnate il diritto di battersi per un premio di 150.000$ (100.000$ per la squadra vincente e 50.000$ per l’altra finalista) in un Team Draft di Theros Oltre la Morte tre contro tre. Con solamente due giorni per prepararsi allo scontro in accesso anticipato, i migliori team di Magic del 2019 mostreranno la potenza del nuovissimo formato Draft Domenica e concluderanno un weekend di Limited di Theros Oltre la Morte, che ripartirà Venerdì con lo stream del Pre-Prerelease da parte di Loading Ready Run.

Ultimate Guard Pro Team

  • Andrew Cuneo
  • Reid Duke
  • Jon Finkel
  • William Jensen
  • Paul Rietzl
  • Matt Sperling

Hareruya Sword

  • Kelvin Chew
  • Jérémy Dezani
  • Javier Dominguez
  • Grzegorz Kowalski
  • Andrea Mengucci
  • Lee Shi Tian

Trasmissione

Unisciti alle Finali in diretta streaming, a partire da Domenica 12 Gennaio 2020 alle 16.00 (ora italiana). CardBoard Live condividerà le liste dei mazzi e le carte di Theros Oltre la Morte per tutti gli spettatori. Al termine delle Finali, la trasmissione passerà alla telecronaca della Top 8 del Grand Prix Austin. La telecronaca video precedentemente annunciata per il Grand Prix Portland 2019 è stata spostata al Grand Prix Austin 2020 per questa trasmissione.

Struttura dei Playoff

Ciascuna squadra si suddividerà in due sotto-squadre di tre giocatori ciascuna. Una sotto-squadra drafterà e giocherà contro una delle sotto-squadre dell’altra squadra, e in seguito le sotto-suqadre rimaste drafteranno e giocheranno l’una contro l’altra.

Se una squadra vince entrambi gli incontri tra sotto-squadre, allora saranno i Campioni delle Team Finals. Se le squadre vincono un incontro di sotto-squadre ciascuna, allora le due sotto-squadre vincitrici drafteranno e giocheranno l’una contro l’altra, e i vincitori di questo terzo incontro saranno i Campioni delle Team Finals.

Il 2020 è alle Porte

I prossimi due aggiornamenti e-sport saranno sostanziosi, con grandi aggiornamenti di regole, politiche di invito e suddivisioni di Mythic Point. Fino ad allora, passate delle buone feste e ci vediamo l’anno prossimo!