“Judge!” #12 – Bestia in Trappola

“Judge!” #12 – Bestia in Trappola

Salve a tutti e bentornati al dodicesimo appuntamento di “Judge!”, la rubrica-indovinello! L’articolo di questa settimana è in ritardo a causa delle feste, ma niente paura!

Come funziona? Vi proporremo una situazione più o meno insolita che potrebbe capitare in una partita di Magic. La sfida è provare a “risolvere” lo scenario nel modo corretto, dimostrando la vostra conoscenza delle regole e delle interazioni del nostro gioco di carte preferito.

Siete pronti? Ecco lo scenario di oggi:

Ci presentiamo al torneo con un mazzo Reclamation molto fantasioso e, a un certo punto, durante la prima partita contro una specie di Simic (UG) Flash, ci troviamo a lanciare Trappola di Radici (Root Snare) nel mantenimento dell’avversario sperando non abbia contromagie prima della pescata di turno.

L’istantaneo risolve, quindi ci sentiamo al sicuro dall’alto dei nostri 5 punti vita contro il Tagliagole Salmastride (Brineborn Cutthroat) 5/4 del nostro avversario.

Cominciamo già a pensare a come vincere una volta giunti nel nostro turno, ma l’avversario sembra aver pescato qualcosa: tappando 4 terre, appoggia sul campo di battaglia una Bestia dei Cimenti (Questing Beast) che ci fa sussultare.

Uno spiacevole dubbio comincia a farsi strada nella nostra mente…

DOMANDA:
Riusciremo a sopravvivere a questo turno?

SOLUZIONE:

Spoiler
No: perderemo la partita. Nonostante la Trappola abbia risolto prima dell’ingresso nel campo di battaglia della Bestia, l’abilità della simpatica creatura impedisce all’effetto di prevenzione di agire nel momento in cui dovrebbe verificarsi, ovvero al momento del danno.

Episodio precedente: #11 – Mezzogiorno di Sangue
Episodio successivo: #13 – Sguardo all’Orizzonte

Proponici un quesito: se lo riterremo adatto, ne trarremo ispirazione per uno dei prossimi episodi!

Buon gioco a tutti e alla prossima!