“Judge!” #14 – Germogli Rigogliosi

“Judge!” #14 – Germogli Rigogliosi

Salve a tutti e bentornati al quattordicesimo appuntamento di “Judge!”, la rubrica-indovinello!

Come funziona? Vi proporremo una situazione più o meno insolita che potrebbe capitare in una partita di Magic. La sfida è provare a “risolvere” lo scenario nel modo corretto, dimostrando la vostra conoscenza delle regole e delle interazioni del nostro gioco di carte preferito.

Anche il quesito di oggi è stato proposto dall’utente Francesco (grazie per gli spunti!). Siete pronti? Ecco lo scenario:

Siamo nella nostra prima fase principale e abbiamo appena effettuato la pescata di turno. Controlliamo 5 foreste base STAPpate e una Nissa, Che Scuote il Mondo (Nissa, Who Shakes the World) entrata in gioco il turno precedente che possiede 6 segnalini fedeltà.

TAPpiamo 4 terre per lanciare il nuovo arrivato nel nostro mazzo monoverde ramp: Antico Germoglio di Nyx (Nyxbloom Ancient).

L’avversario rimane sorpreso, ma non fa nulla di concreto per rispondere alla giocata. L’elementale riesce perciò a risolvere e fa il suo ingresso nel campo di battaglia.

DOMANDA:
Quanto mana produrremo TAPpando una foresta base?

SOLUZIONE:

Spoiler
Produrremo 4 mana verdi in totale: 3 invece di quello che dovrebbe produrre normalmente la terra grazie all’effetto di sostituzione dell’Elementale e poi uno proveniente dall’abilità innescata di Nissa.

Episodio precedente: #13 – Uno Sguardo all’Orizzonte
Episodio successivo: #15 – Breccia negli Inferi

Proponici un quesito: se lo riterremo adatto, ne trarremo ispirazione per uno dei prossimi episodi!

Buon gioco a tutti e alla prossima!