STANDARD INSPIRATION – THEROS BEYOND DEATH DECK LIST

STANDARD INSPIRATION – THEROS BEYOND DEATH DECK LIST

Buon inizio di settimana a tutti! Dopo esserci lasciati alle spalle il weekend di pre-release è ora di dare uno sguardo alle prime proposte della community per il nuovo Standard.

Abbiamo raccolto per voi le più interessanti e le più promettenti, in attesa dei primi tornei ufficiali che delimiteranno i confini del meta. Proprio per questo motivo, precisiamo in anticipo che qualsiasi investimento di carte jolly in questo momento è un rischio da valutare a seconda della situazione, in particolar modo se disponete di poche risorse.

Cominciamo con un mazzo fortemente caratterizzato dalle meccaniche reintrodotte dalla nuova espansione, in particolar modo Costellazione. È un mazzo midrange in grado di “auto-alimentarsi” grazie agli effetti delle sue creature al momento dell’ingresso sul campo di battaglia. Ad esempio, Nessian Wanderer ci garantisce un flusso di terre continuo; mentre carte come Setessan Champion e Archon of Sun’s Grace rinforzeranno il nostro board turno dopo turno, riuscendo a portare una pressione continua sul nostro avversario.

Unable to access deck list

Come non approfittare delle tante carte uscite appositamente per Simic Ramp? In particolar modo in questa lista troviamo Uro, Titan of Nature’s Wrath e Thassa, Deep-Dwelling. Differentemente dalla prima proposta, questo mazzo è un riadattamento di qualcosa che già era presente nel meta quindi potenzialmente più economico da costruire.

Unable to access deck list

Anche qua siamo di fronte ad un riadattamento, sebbene radicale, di un mazzo già presente in Standard precedentemente. A voler essere precisi, è una lista che ci mostra un utilizzo diverso di Dance of the Manse, che eravamo abituati a vedere accompagnata a Doom Foretold e diversi artefatti nell’Esper Stax. Questa lista, invece, cambia gli obiettivi della danza: non più artefatti, bensì le nuove saghe introdotte con Theros: Kiora Bests the Sea God, Medomai’s Prophecy e The Birth of Meletis.

Unable to access deck list

Last, but not least, un altro mazzo incentrato su una delle meccaniche reintrodotte con la nuova espansione: Devozione. Nello specifico, la carta “core” del mazzo è Gray Merchant of Asphodel, attorno cui gravitano tutte le nostre magie richiedenti mana specifico nero per essere giocate.

Unable to access deck list