“Judge!” #17 – Nuova Alba

“Judge!” #17 – Nuova Alba

Salve a tutti e bentornati al 17° appuntamento di “Judge!”, la rubrica-indovinello!

Come funziona? Vi proporremo una situazione più o meno insolita che potrebbe capitare in una partita di Magic. La sfida è provare a “risolvere” lo scenario nel modo corretto, dimostrando la vostra conoscenza delle regole e delle interazioni del nostro gioco di carte preferito.

Lo scenario di questa settimana ha origine da un tweet di Max Kahn ed è stato proposto dall’utente David del nostro gruppo Telegram. Siete pronti?

Il nostro turno è appena cominciato e controlliamo l’incantesimo Elspeth Vince la Morte (Elspeth Conquers Death) con due segnalini sapere su di esso.

STAPpiamo, nel mantenimento non succede nulla, peschiamo. L’abilità del terzo capitolo della saga entra in pila con noi che scegliamo il Cavalcante dell’Alba (Cavalier of Dawn) nel nostro cimitero come bersaglio.

L’intenzione sarebbe questa: sfruttare l’abilità di entrata nel campo di battaglia del cavaliere per distruggere il nostro incantesimo in modo da ottenere la pedina golem.

QUESITO:
Riusciremo nel nostro intento? Perché?

SONDAGGIO:

Cosa accadrà al momento della risoluzione del terzo capitolo?
×

SOLUZIONE:

Spoiler
Grazie per aver votato! Noto con grande piacere che, a distanza di una settimana dall’apertura del sondaggio, su una ventina di voti solo il 10% circa sono per risposte non corrette. Continuate così!

L’abilità della Saga risolverà, il Cavalcante entrerà nel campo di battaglia ma la sua abilità non potrà bersagliare l’incantesimo perché nel momento in cui l’abilità della Saga finisce di risolvere, questa verrà messa nel cimitero del proprietario. Subito dopo, prima che qualsiasi giocatore riceva la priorità, l’abilità innescata di entrata nel campo di battaglia del cavaliere verrà messa in pila e il suo controllore dovrà scegliere il bersaglio che, naturalmente, non potrà essere l’incantesimo.

Episodio precedente: #16 – Volta Stellata
Episodio successivo: #18 – Crociera Movimentata

Proponici un quesito: se lo riterremo adatto, ne trarremo ispirazione per uno dei prossimi episodi!

Buon gioco a tutti e alla prossima!