What’s The Pick? – THB #4

What’s The Pick? – THB #4

Benvenuti a “What’s The Pick?“.
In questa rubrica ogni settimana analizzerò la prima scelta (Pick1) della prima busta (Pack1) di un draft.
Capire quali sono le scelte migliori nell’espansione che stiamo draftando ci aiuterà a montare mazzi migliori!

Vi mostrerò le 15 carte della busta e vi proporrò un sondaggio (a risposta singola) attraverso il quale potrete indicare la vostra scelta. Fatto questo potrete esaminare l’andamento del sondaggio e leggere l’analisi del pick fatta da Giovanni Colombi – Ambush Party, Marco Much – Ancestral Magic e dal sottoscritto Elio “NiteOwl” Nava.

Tutto chiaro? Non ci resta che vedere la busta di oggi!

Pack 1 – Pick 1

  • Theros Beyond Death

QUAL È IL TUO PICK

La nostra analisi

Giovanni Colombi – Ambush Party

Il pacchetto contiene quella che possiamo considerare la seconda carta migliore dell’espansione dopo Kiora Bests the Sea God, ovvero Dream Trawler. Fra le altre carte possiamo sicuramente considerare Pheres-Band Brawler, il resto è decisamente più debole dell’uncommon verde. Pick scontato quindi? Dream Trawler? La bustina è tratta da una mia live e effettivamente ho preso il Dream Trawler (finendo poi 5-1), ma questo pick mi ha fatto riflettere su alcune cose. Dream Trawler è molto forte, ma difficilmente splashabile e ci “”costringe” quindi a prendere carte UW anche quando ci sarebbe di meglio. Inoltre il bianco in Theros Beyond Death non ha molte carte per mazzi control e quando abbiamo un Dream Trawler nel mazzo non siamo molto interessati a prendere aure o creature aggressive. Perciò la scelta migliore è prendere il Dream Trawler ma accettando di mollarlo se i pacchetti successivi offriranno buone opzioni negli altri colori.

Marco Much – Ancestral Magic

Questa busta ha molte carte forti, tra cui Pheres-Band Brawler che è un solido first Pick e si inserisce bene in tutti i mazzi col verde e Careless Celebrant che giochiamo sempre se siamo rossi, e siamo molto contenti di avere in BR. Le comuni hanno un power level più basso, ma ci sono comunque alcune carte interessanti. Ma la star della busta è ovviamente Dream Trawler, una delle carte più forti del set in Limited. il pick è ovviamente la sfinge. Alla peggio non la giocheremo ma se bianco e blu sono aperti avremo nel mazzo una bomba di tutto rispetto.

Elio “NiteOwl” Nava

La busta di oggi a prima vista pare molto scontata, Dream Trawler è una carta davvero forte. Quali sono allora i dubbi di questo P1? I problemi risiedono nel prendere una carta bicolor (addirittura doppio bicolor in questo caso) e trovarsi già dal primo pick legati a una coppia di colori che non sappiamo quanto potrà offrire. Detta in altri termini cercare di forzare UW dopo il primo Pick di Trawler potrebbe essere dannoso se le carte che arrivano non sono buone. Il draft di Theros ha dimostrato come contino più le sinergie che le singole bombe nel mazzo, certo se ho entrambe è meglio ma se devo scegliere preferisco un mazzo sinergico. Tornando alla busta purtroppo in questo caso le altre carte hanno poco da offrire, ci fosse stata che so, un Final Death forse si poteva pensare di prenderla ma qui mi assumerei il rischi di prendere Trawler e vedere come vanno le altre buste.

Marco Much - Ancestral Magic
Marco Much – Ancestral Magic

Autore