“Judge!” #19 – Felini Angelici

“Judge!” #19 – Felini Angelici

Salve a tutti e bentornati al 19° appuntamento di “Judge!”, la rubrica-indovinello!

Come funziona? Vi proporremo una situazione più o meno insolita che potrebbe capitare in una partita di Magic. La sfida è provare a “risolvere” lo scenario nel modo corretto, dimostrando la vostra conoscenza delle regole e delle interazioni del nostro gioco di carte preferito.

Siete pronti? Ecco lo scenario di oggi:

Stiamo disputando una partita del formato historic con un mazzo che buona parte dei giocatori casual in cerca di sinergie interessanti avranno provato all’uscita di Gilde di Ravnica.

Sotto il nostro controllo, sul campo di battaglia abbiamo una delle carte chiave del mazzo: Divine Visitation (Visitazione Divina).

La situazione comincia a farsi interessante arrivati alla fase di combattimento: oltre all’incantesimo, infatti, controlliamo un Leonin Warleader (Condottiero Leonid) con cui sferriamo un attacco al nostro avversario.

DOMANDE:
1) Quanti danni da combattimento infliggeremo in totale?
2) In che stato le pedine create entreranno nel campo di battaglia?

SOLUZIONI:

Spoiler
1) Infliggeremo 12 danni. Le pedine generate dal leonid, infatti, non saranno felini 1/1 bianchi con legame vitale, bensì degli Angeli 4/4 bianchi con volare e cautela per via dell’effetto di sostituzione dell’incantesimo (vedi regola 614 e derivate).
2) Le pedine entreranno in gioco TAPpate e attaccanti, nonostante l’abilità cautela. Questo accade perché l’effetto della Visitazione modifica esclusivamente le caratteristiche delle pedine generate, mentre lo stato in cui esse entreranno nel campo di battaglia rimarrà invariato.

Rivelate le soluzioni dello scorso episodio! #18 – Traversata Movimentata
Episodio successivo: #20 – Forgia Ardente

Proponici un quesito: se lo riterremo adatto, ne trarremo ispirazione per uno dei prossimi episodi!

Buon gioco a tutti e alla prossima!