Traduzione State of the Game – Marzo 2020

Traduzione State of the Game – Marzo 2020

Traduzione dell’articolo MTG Arena: State of the Game – Marzo 2020 a cura di Alessandro “Pinta” Pintaudi (Traduzioni Magic: the Gathering – ITA).

HISTORIC ANTHOLOGY II

Nel caso ve lo siate perso la settimana scorsa, abbiamo annunciato l’aggiunta di 25 carte su MTG Arena grazie alla Historic Anthology II.

Con la Historic Anthology I, il nostro obiettivo principale era stato quello di portare più opzioni ai mazzi Historic, così da iniziare a mostrare la varietà che dovrebbe favorire un formato senza rotazione. Pensiamo di aver fatto un lavoro piuttosto buono, con carte come Treasure Hunt e Soul Warden che hanno creato alcuni nuovi archetipi per il formato, e perfino un paio di carte che vengono giocate nei mazzi Historic più competitivi.

Per la Historic Anthology II cercheremo sempre di espandere un po’ lo spazio delle possibilità, ma ora conosciamo molto di più anche l’ambiente nel quale queste carte verranno introdotte. Abbiamo lavorato insieme all’R&D (reparto Ricerca & Sviluppo, n.d.t.) per capire dove avremmo potuto aggiungere nuove carte che aiutassero a contrastare alcune carte che abbiamo sospeso e quali altre carte avrebbero aiutato a preparare il formato per la versione Remastered di Amonkhet, oltre che per Pioneer Masters, che verrà rilasciato più avanti durante l’anno. Con la Historic Anthology II inizieremo a costruire un ponte verso questo futuro, sia in termini di power level, sia fornendo buone risposte e componenti sinergiche (come le terre con ciclo, che funzionano bene con le meccaniche di Amonkhet, ad esempio). Volevamo anche includere alcuni accenni a Theros con qualche creatura incantesimo del blocco Theros originale, come Nyx-Fleece Ram e Brain Maggot, oltre che carte “build-around” basate sugli incantesimi come Sigil of the Empty Throne e Ancestral Mask.

Infine, visto che Historic ha ancora un sacco di spazio per espandersi, volevamo essere sicuri di includere alcune opzioni che aiutassero mazzi più strani o nostalgici.

PROGRAMMA DEGLI EVENTI HISTORIC

Cosa? Dove potrete giocare con tutte queste nuove carte? Grazie per avercelo chiesto!

  • Historic Classificato: 12 Marzo – 16 Aprile
  • Historic Tradizionale Classificato: 12 Marzo – 16 Aprile
  • Workshop – Cimeli Storici: 15-18 Marzo
  • La Memoria dei Morti di Erebos (Historic Brawl): 21-23 Marzo
  • Historic Pauper: 28 Marzo – 4 Aprile
  • Historic Challenge: 11-13 Aprile

Oltre che in questi eventi, i giocatori avanzeranno nelle quest giornaliere e nelle ricompense per le Vittorie Giornaliere e Settimanali utilizzando mazzi Historic anche nella coda di Gioco generale fino all’aggiornamento di gioco di Aprile previsto per il mese prossimo.

SECRET LAIR THALIA: BEYOND THE HELVAULT

Per celebrare il lancio della Historic Anthology II, ci spingeremo oltre a MTG Arena per portarvi un Secret Lair speciale dedicato alla Protettrice di Thraben in persona: Thalia. Ciò che rende questa versione così speciale è che, oltre alla bustina protettiva tematica di Thalia, riceverete anche uno stile di carta per ciascuna delle nuove illustrazioni da poter utilizzare su MTG Arena:

Nota Bene: Il Secret Lair Thalia: Beyond the Helvault non include carte Thalia, Guardian of Thraben per MTG Arena, ma solo gli stili estetici. I giocatori potranno creare Thalia, Guardian of Thraben utilizzando Carte Jolly (1:1) o acquistandola come parte del bundle Historic Anthology II.

MESSAGGI DIRETTI

L’aggiornamento di gioco di Marzo vi porterà anche una delle funzionalità social che più ci avete richiesto: la possibilità di scambiare messaggi con i vostri amici in-game.

E, giusto per essere chiari, potrete chattare durante le partite, ma solamente con i giocatori con i quali vi siete scambiati l’amicizia! Questa funzionalità non vi permetterà di messaggiare con il vostro avversario se non fa parte della vostra lista amici.
E per quei momenti in cui dovreste veramente concentrarvi sulla situazione di gioco attuale, aggiungeremo anche la possibilità di mostrarvi come “Occupati” o “Offline”:

  • Occupato: Notifiche Disattivate – Potrete comunque ricevere ed inviare messaggi, ma non riceverete alcuna notifica quando ciò accade.
  • Offline: Isolamento dalle funzionalità social (non riuscirete ad inviare o ricevere messaggi, né vedere chi dei vostri amici è online).

PROGRESSO NELLE QUEST SFIDANDO I VOSTRI AMICI

…Pensiamo che il titolo dica praticamente tutto ma, per sicurezza, lasciateci approfondire: fino all’aggiornamento di gioco di Aprile, riuscirete a progredire nelle quest sfidando i vostri amici su MTG Arena. Non potrete ottenere alcuna Vittoria Giornaliera o Settimanale, ma abbiamo comunque pensato che fosse un bel modo per celebrare l’aggiunta della messaggistica diretta all’interno del gioco.

NUOVI GIOCATORI: INTRODUZIONE DELLE SFIDE DEI COLORI

Siamo tornati ancora una volta alla lavagna con la nostra esperienza per i nuovi giocatori, e con l’aggiornamento di Marzo aggiungeremo un nuovo modo per far imparare ai giocatori i fondamentali di Magic: le Sfide dei Colori! Abbiamo scritto una guida completa per i giocatori che vogliono approfondire, ma ecco una presentazione semplificata:

  • La Maestria dell’Account è stata rimossa. I giocatori ora guadagneranno delle ricompense per nuovi giocatori (mazzi aggiuntivi, Carte Jolly, ecc…) completando le Sfide dei Colori.
  • Ci sono cinque Sfide dei Colori (una per ciascun colore di Magic), ed ogni Sfida contiene cinque mini-sfide.
  • I giocatori già esistenti possono accedere e intraprendere le Sfide dei Colori tramite la pagina “Per saperne di più”.

Una delle belle cose di queste Sfide dei Colori è che se perdete uno degli incontri, vedrete un suggerimento che evidenzierà le magie e i combat trick che avete a vostra disposizione:

Infine, speriamo che queste Sfide forniscano ai nuovi giocatori una migliore opportunità per “percepire” meglio ciascun colore di Magic ed i diversi modi in cui ciascuno si approccia al gioco, oltre che a fornire una buona esperienza introduttiva a coloro che si avvicinano a MTG Arena e Magic in generale per la prima volta.

IMBUSTATE!

Aggiorneremo anche la User Experience nella sezione delle bustine protettive con questo aggiornamento, passando ad una struttura verticale su più righe, così da rendere più facile lo scorrimento e la visualizzazione di tutte le opzioni a vostra disposizione. Potrete anche scegliere una bustina protettiva “predefinita”, che sarà la vostra… bustina protettiva predefinita quando andrete a creare un qualsiasi nuovo mazzo (e che verrà applicata retroattivamente ad ogni mazzo che utilizza il retro della carta di default).

E, prima che lo chiediate, SÌ! Anche la selezione delle terre base predefinite è sulla nostra lista di cose da fare. Non fa parte di questo aggiornamento di gioco, ma è una di quelle funzionalità per migliorare la “qualità della vita” sulle quali stiamo lavorando.

EVOLUZIONE DELLE EMOTE

Aggiungeremo anche alcune funzionalità addizionali alle nostre opzioni per le emote in-game, introducendo due nuove risposte dinamiche per chi di voi vuole sempre seguire le regole di buona educazione: “Grazie!” e “Mi dispiace!”

Entrambe queste opzioni appariranno per qualche secondo in risposta ad un’altra emote. Per esempio, se il vostro avversario dice “Bello!” in seguito ad una vostra giocata, avrete l’opzione di dire “Bello!” “Grazie!” per rispondere. Allo stesso modo, se il vostro avversario dice “Oops” in seguito a una giocata, potrete offrire le vostre condoglianze dicendo “Mi dispiace!”.

IN ARRIVO: CUBE SEALED

Okay, innanzitutto: sì, sappiamo che un sacco di voi vogliono Cube Draft, e sì, anche noi lo vogliamo. Visti i nostri obiettivi prefissati per Cube Draft con le carte e la composizione delle “buste” che vogliamo utilizzare, non pensiamo sarebbe stato un ambiente divertente da draftare con dei bot (quindi suppongo possiate capire cosa dobbiamo implementare come prima cosa).

Nel frattempo, Cube Sealed!

Introdurremo Cube Sealed su MTG Arena a inizio Aprile con il nostro Cube formato dalle carte attualmente disponibili su MTG Arena, inclusa la Historic Anthology II. Questa sarà anche la prima volta che organizzeremo un evento “phantom”, ossia nel quale le carte che troverete non verranno aggiunte alla vostra collezione.

Per chi di voi non sappia cosa siano gli eventi phantom, significa che la distribuzione delle rarità non conta e che potreste trovare ben più di sei rare o mitiche nel vostro pool.

Avremo più dettagli (inclusa la lista completa di carte giocabili nel Cube) durante questo mese.

FASE DI CANCELLAZIONE

L’aggiornamento di gioco è attualmente pianificato per Giovedì 12 Marzo: esattamente una settimana a partire da oggi. Tenete d’occhio la nostra pagina dello status per le ultime informazioni riguardo i tempi di manutenzione, e assicuratevi di seguirci su @MTG_Arena per tutti gli ultimi grossi aggiornamenti.

E non dimenticate: anche Secret Lair: Thalia Beyond the Helvault sarà disponibile il 12 Marzo, per sole 24 ore. Assicuratevi di iscrivervi alla newsletter di Secret Lair o di seguire @MTGSecretLair così da non perdervi nemmeno un’uscita.