Ikoria e Commander 2020: Spoiler Fantastici e dove Trovarli

Ikoria e Commander 2020: Spoiler Fantastici e dove Trovarli

Ikoria: Lair of Behemoths“, nome in codice IKO, per gli amici Ikoria. A detta degli sviluppatori il nuovo, selvaggio mondo di mostri di Magic: the Gathering introduce alcune delle meccaniche più ambiziose mai viste nel gioco.

Il buon Mark Rosewater ha infatti pubblicato una lista di cose che troveremo in questa espansione, senza dare informazioni troppo specifiche e giusto per alimentare la frenesia. Il set conterrà:

  • Il settimo Uovo di Magic (probabilmente la settima creatura con questo sottotipo della storia del gioco);
  • Una carta che dice “quattro o più volte in questa partita”;
  • Una carta che dice “forza totale pari o inferiore a 10”;
  • L’Aura che fornisce il maggior bonus forza/costituzione del gioco;
  • Una carta che dice “X è il numero di volte che questa creatura è mutata” (da qui una delle nuove meccaniche, mutazione);
  • La terza e la quarta carta in Magic che ha nel testo di chiarimento “0 è pari”;
  • Tre carte che dicono “nome diverso”;
  • 13 diversi tipi di segnalini (gira voce ci saranno i segnalini che forniscono abilità definite da parole chiave come volare, travolgere ecc.);
  • Una carta che dice “scegli un tipo di segnalino a caso”;
  • Una carta che dice “rimuovi otto segnalini presagio” (“foreshadowing”, probabilmente nuova meccanica anche questa);
  • Un ciclo di carte richiesto da più di 10 anni da molti giocatori;
  • Almeno una creatura con le seguenti coppie di sottotipi: Tartaruga Dinosauro, Bestia Squalo, Kraken Demone, Lontra Elementale, Burlarbusto, Orrore Infernale e Scoiattolo Incubo. Quindi non solo mutazioni biologiche, ma anche magiche in quel di Ikoria!

A differenza delle stagioni di spoiler a cui siamo stati abituati negli ultimi anni, in questa le anticipazioni saranno molto più “intense” per rimediare ai ritardi, ai cambiamenti e alle limitazioni imposte dalla situazione globale di questi giorni (per sapere di cosa stiamo parlando CLICCA QUI e QUI).

DOVE E QUANDO

A partire dalle 16:00 (ora italiana) sul canale Twitch ufficiale di Magic: the Gathering si terrà una trasmissione in diretta per rivelare le prime e novità sulla nuova espansione.

Se invece preferite seguire una trasmissione più familiare, potrete collegarvi alle 21:00 sul canale Twitch di Traduzioni MtG ITA per discutere delle novità in diretta!

Inoltre da domani (Venerdì 3 Aprile) saranno sfornate le prime carte e anticipazioni di Commander 2020, mescolate a quelle di Ikoria.

Il fine settimana di Sabato 4 e Domenica 5 sarà dedicato esclusivamente al Commander set, mentre gli spoiler della Terra dei Behemoth riprenderanno alla grande con l’inizio della prossima settimana!

Per chi fosse interessato a conoscere precisamente date, ore e luoghi delle varie anticipazioni previste può trovarle nell’annuncio ufficiale.

Ricordiamo inoltre che per tenere traccia delle carte rivelate ufficialmente finora potete visitare la galleria dell’espansione sul sito ufficiale di Magic (la versione italiana della galleria non è aggiornata in tempo reale).

Buona stagione degli spoiler e buon gioco a tutti!