Magic Legends – Le ultime novità

Magic Legends – Le ultime novità

Oggi andiamo alla scoperta di Magic Legends, il gioco per PC e Console che ci porterà nel multiverso di “Magic: the Gathering“.

Magic Legends si presenta come un “Hack and Slash” con visuale isometrica dove impersoneremo un Planeswalker legato a uno dei cinque colori del mana. Finora, dagli sviluppatori di Cryptic Studios, sono stati rivelati il Geomante (Rosso), il Mago Mentale (Blu) e l‘Evocabestie (Verde).

La componente più innovativa del gioco sarà il sistema di abilità che andrà a simulare quelle che sono le meccaniche del gioco cartaceo. Il personaggio ha infatti accesso a quattro incantesimi alla volta estratti casualmente da un gruppo di dodici scelti in precedenza. In questo modo verranno simulate le carte nella mano dei giocatori e i loro Grimori. La strategia della battaglia dunque cambierà in base agli incantesimi a disposizione obbligandoci a trovare soluzioni sempre nuove per ogni sfida.

Come in ogni RPG il nostro Planeswalker, col crescere dell’esperienza, avrà accesso a nuovi incantesimi dando la possibilità ai giocatori di ricreare le loro combinazioni preferite del gioco cartaceo. Ogni personaggio avrà anche accesso a numerose personalizzazioni quali: Abilità di classe, Upgrade delle abilità e persino un sistema per gli Artefatti.

Per quel che riguarda l’ambientazione e il gameplay muoveremo i primi passi su Dominaria dove svolgeremo missioni come sconfiggere il culto della Cabala e il loro generale Josu Vess.

Vi sembra familiare? Esatto Josu è il fratello maledetto di Liliana.

Essendo il gioco nel pieno della fase di sviluppo riteniamo sia ancora troppo presto per esprimere giudizi in termini tecnici ma quello che possiamo notare è un rapporto di fedeltà tra ciò che è stato proposto sullo schermo e il Magic che tutti conosciamo. Gli occhi più attenti avranno notato molte citazioni già in questi primi minuti di gioco, ecco qualche esempio:

Geomante

Mago Mentale

Altre creature e Png

È già possibile iscriversi alla Beta di Magic Legends sul sito uffciale, mentre per restare aggiornati sulle ultime novità vi invitiamo a seguire il sito mmo.it e il relativo gruppo Facebook Magic Legends Italia

Fonti principali sulla lore: Sito Ufficiale e Magic the Gathering Wiki Italia.