“Judge!” #31 – Vendetta dall’Oltretomba

“Judge!” #31 – Vendetta dall’Oltretomba

Salve a tutti e bentornati al 31° appuntamento di “Judge!”, la rubrica-indovinello!

Come funziona? Vi proporremo una situazione più o meno insolita che potrebbe capitare in una partita di Magic: the Gathering (su Arena, Online o in cartaceo non importa). La sfida è provare a “risolvere” lo scenario nel modo corretto, dimostrando la vostra conoscenza delle regole e delle interazioni del nostro gioco di carte preferito.

Siete pronti? Ecco lo scenario di oggi:

Il nostro avversario lancia Back for More (Ritorno Vendicativo) per riportare in vita una creatura dal suo cimitero e utilizzarla per ucciderne una delle nostre.

DOMANDA:
Potremo Keep Safe (Tenere al Sicuro) le nostre creature neutralizzando la magia avversaria con la carta che abbiamo in mano?

SOLUZIONI:

Spoiler
No, non ci sarà un momento in cui potremo lanciare Tenere al Sicuro.

Quando viene lanciato, Ritorno Vendicativo richiede e possiede un solo bersaglio: la carta creatura che si vuole riportare sul campo di battaglia dal cimitero di chi sta lanciando la magia. Solo successivamente, una volta risolta e nel caso in cui la prima parte del suo effetto dovesse avere successo riportando qualcosa sul campo di battaglia, la magia genererà un’abilità innescata che richiederà un bersaglio (regole 610.2 e 603.7). L’abilità, in quanto tale, non sarà un bersaglio legale per la nostra contromagia.

Rivelate le soluzioni dello scorso episodio! #30 – Mutazioni Radicate
Episodio successivo: #32 – Spazzati Via

Proponici un quesito: se lo riterremo adatto, ne trarremo ispirazione per uno dei prossimi episodi!

Buon gioco a tutti e alla prossima!