Via alla Frenesia Sperimentale di Clepshydra!

Via alla Frenesia Sperimentale di Clepshydra!

Stanchi di giocare i soliti mazzi o formati su Arena?

Volete mettere alla prova la vostra creatività e le vostre doti da deckbuilder?

Avete talmente tante carte jolly o una collezione così ricca da non sapere cosa farci?

Potremmo avere quel che fa al caso vostro: la FRENESIA SPERIMENTALE CLEPSHYDRA!

COS’È
In sostanza: tornei COMPLETAMENTE GRATUITI all’insegna del gioco in compagnia e del divertimento! Ogni appuntamento avrà un tema unico con formati o regole di costruzione del mazzo particolari, un po’ come negli eventi workshop o FNM che troviamo su Arena. Il tema e le regole cambiano di volta in volta e sarete proprio voi a sceglierle votando fra più alternative!

COME PARTECIPARE

  • Devi possedere un account operativo su Magic Arena;
  • Voglia di giocare formati e mazzi non convenzionali;
  • Scaricare l’app ufficiale MtG Companion (attualmente si può installare solo su mobile, non è obbligatorio ma se lo fate ci facilitate il lavoro);
  • Entrare nel nostro server Discord (se volete e potete entrare nelle chiamate di gruppo siete i benvenuti, ma non è obbligatorio) e iscrivervi prima della partenza scrivendo il vostro ID Arena;
  • Giocare e divertirsi!

PREMI
I primi due classificati di ogni evento potranno proporre un formato a loro scelta, non importa se già esistente o inventato da loro. Le proposte verranno quindi aggiunte al sondaggio e i partecipanti dovranno votare il formato dell’appuntamento successivo!

I primi classificati e i partecipanti con mazzi degni di nota vedranno le loro liste pubblicate sul nostro sito e i nostri social.

E poi potrebbe anche scapparci qualche regalino sottoforma di codici da riscattare in gioco…

DOVE E QUANDO
L’appuntamento è sul nostro server Discord. Al momento, le serate della Frenesia si tengono il Venerdì alle ore 21:00.

STRUTTURA E DURATA DEGLI EVENTI

Giocheremo dei turni di svizzera in base al numero di partecipanti (solitamente 3 o 4 incontri da 40/50 minuti ciascuno). A meno che i primi classificati alla fine della svizzera non siano tutti d’accordo, non ci sono tagli o fasi eliminatorie per evitare il protrarsi del torneo. Salvo imprevisti, i gironi di svizzera dovrebbero terminare intorno alla mezzanotte (in ogni caso nessuno è obbligato a rimanere a giocare, l’importante è avvisare!).

Gli incontri verranno disputati in modalità sfida diretta, solitamente alla meglio di tre partite (Bo3) con sideboard.

Si può cambiare o aggiustare il mazzo fra un incontro e l’altro del torneo, anche se consigliamo l’uso di un unico mazzo per ogni torneo.

Salvo imprevisti, i turni di svizzera dovrebbero terminare prima della mezzanotte. In ogni caso, nessuno è obbligato a rimanere a giocare (l’importante è avvisare).

Per qualsiasi informazione, chiarimento e simili vi basta venire a trovarci sul nostro server Discord.

Buon gioco e buona sperimentazione!