Siete stanchi/e di giocare i soliti mazzi o formati su Arena?

Volete mettere alla prova la vostra creatività e le vostre doti da deckbuilder?

Avete talmente tante carte jolly o una collezione talmente ampia da non sapere cosa farci?

Potremmo avere quel che fa al caso vostro: la FRENESIA SPERIMENTALE CLEPSHYDRA!

COS’È
In sostanza: tornano le serate COMPLETAMENTE GRATUITE all’insegna del gioco in compagnia e del divertimento! Ogni appuntamento avrà un tema unico con particolari regole di costruzione del mazzo, come negli eventi Workshop. Il tema e le regole cambieranno ogni volta e sarete proprio voi a sceglierle votando fra più alternative.

COME PARTECIPARE

  • Possedere un account operativo su Magic Arena;
  • Voglia di giocare formati e mazzi più che discutibili;
  • Entrare nel nostro server Discord (se avete un microfono per parlare è meglio, ma non è obbligatorio) e iscrivervi scrivendo nell’apposito canale!

PREMI IN PALIO
Chi vince potrà proporre un tema alternativo con regole inventate che potrà essere votato per la serata successiva! Inoltre, sia il vincitore che eventuali mazzi degni di nota vedranno le loro liste pubblicate sul nostro sito. In questo primo appuntamento lo streamer Craig Darkaine sarà dei nostri e distribuirà dei codici per riscattare delle ICR a tutti gli sfidanti che riusciranno a sconfiggerlo!

DOVE E QUANDO
L’appuntamento è sul nostro server Discord. Si comincia a giocare Venerdì 18 Settembre alle 21:00. Le iscrizioni e il check-in chiudono 10 minuti prima della partenza, quindi si raccomanda la puntualità.

FORMATO
Per questo primo appuntamento il formato lo decidiamo noi: Historic Pauper! Così nessuno ha la scusa di non avere carte jolly. Per creare un mazzo di questo formato vi basta etichettare un nuovo mazzo con il formato “Historic” e selezionare ESCLUSIVAMENTE LE CARTE DI RARITÀ COMUNE (ricordate di controllare anche quelle che non possedete, magari scoprite di voler creare qualche carta utile). Unica carta bandita: Persistent Petitioners (Postulanti Ostinati). Il mazzo dovrà contenere almeno 60 carte ed è consentito l’utilizzo del sideboard.

STRUTTURA E DURATA DEL TORNEO

  • Da 3 a 4 turni di svizzera (in base al numero di partecipanti) + taglio per la fase a eliminazione diretta (top 2/4/8 sempre in base ai partecipanti);
  • Gli incontri verranno disputati in modalità sfida diretta (Historic Tournament Match), quindi alla meglio di tre partite (Bo3) con sideboard;
  • Ogni incontro avrà un limite di tempo di 40 minuti, raggiunti i quali verranno annunciati i cosiddetti “5 turni” per decretare il risultato degli incontri rimanenti;
  • La lista del mazzo utilizzato dovrà essere pubblicata nell’apposito canale non appena le iscrizioni saranno chiuse (quindi nei 10 minuti precedenti all’inizio) e non potrà essere modificata fra un incontro e l’altro;
  • Salvo imprevisti, i turni di svizzera dovrebbero terminare prima della mezzanotte. In ogni caso, nessuno è obbligato a rimanere a giocare (l’importante è avvisare).

IN CERCA DI SPUNTI PER IL MAZZO?
Potete dare un’occhiata alle liste postate dai nostri colleghi di MtGA Zone sul loro sito, ma ricordate che già da domani sarà possibile giocare le carte della nuova espansione quindi servirà comunque aggiornarle!

Per qualsiasi informazione, chiarimento e simili, vi basta scrivere sull’apposito canale del nostro server Discord. A presto!