“Judge!” #36 – Distese di Uova

“Judge!” #36 – Distese di Uova

Salve a tutti e bentornati al 36° appuntamento di “Judge!”, la rubrica-indovinello preferita dagli Azorius!

Come funziona? Vi proporremo una situazione più o meno insolita che potrebbe capitare in una partita di Magic: the Gathering (su Arena, Online o in cartaceo non importa). La sfida è provare a “risolvere” lo scenario nel modo corretto, dimostrando la vostra conoscenza delle regole e delle interazioni del nostro gioco di carte preferito.

Siete pronti? Ecco lo scenario di oggi:

Stiamo giocando l’ultima partita di un draft della nuova espansione, Rinascita di Zendikar (Zendikar Rising). La partita è in stallo da un bel po’ ormai, ma forse il mazzo ci ha fornito una via d’uscita con l’ultima pescata.

Controlliamo Iridescent Hornbeetle (Cornoleottero Iridescente) insieme a un po’ di creature senza particolari abilità, un po’ come il nostro avversario.

Nella fase principale post-combattimento del nostro turno, giochiamo la terra pescata poco prima, Crawling Barrens (Distese Striscianti), e la animiamo ben tre volte di seguito spendendo tutto il mana a nostra disposizione.

DOMANDA:
Quante pedine creeremo grazie al Cornoleottero all’inizio della sottofase finale?

SOLUZIONI:

Spoiler
“Solo” 4. L’abilità dell’insetto considera esclusivamente i segnalini +1/+1 messi sui permanenti che erano già creature mentre li ricevevano. Gli effetti dell’abilità delle Distese Striscianti avvengono nell’ordine descritto, quindi con la prima attivazione metteremo i segnalini prima che la terra diventi una creatura e l’insetto non li considererà.

Rivelate le soluzioni dello scorso episodio! “Judge!” #35 – Doppio Gioco

Proponici un quesito: se lo riterremo adatto, ne trarremo ispirazione per uno dei prossimi episodi!

Buon gioco a tutti e alla prossima!