“Judge!” #39 – Libera i Cani

“Judge!” #39 – Libera i Cani

Salve a tutti e bentornati al 39° appuntamento di “Judge!”, la rubrica-indovinello!

Come funziona? Vi proporremo una situazione più o meno insolita che potrebbe capitare in una partita di Magic: the Gathering (su Arena, Online o in cartaceo non importa). La sfida è provare a “risolvere” lo scenario nel modo corretto, dimostrando la vostra conoscenza delle regole e delle interazioni del nostro gioco di carte preferito.

Siete pronti? Ecco lo scenario di oggi:

Stiamo giocando con il nostro amato monorosso e lanciamo Torbran, Thane of Red Fell (Torbran, Signore di Rossocolle), che risolve ed entra nel campo di battaglia.

Subito dopo, attacchiamo con Akoum Hellhound (Segugio Infernale di Akoum) il nostro avversario, che non controlla creature.

DOMANDA:
Quanti danni da combattimento infliggeremo con il Segugio?

SOLUZIONE:

Spoiler
Nessuno! Per spiegare il perché vi basta leggere la regola 614.7a del regolamento integrale: “Se una fonte infliggerebbe 0 danni, essa non infliggerà alcun danno. Gli effetti di sostituzione che aumenterebbero il danno inflitto da quella fonte (o che redirigerebbero il danno inflitto da quella fonte verso un altro oggetto o giocatore) non hanno nulla da sostituire e, pertanto, non avranno effetto.”

Rivelate le soluzioni dello scorso episodio! #38 – Libero Arbitrio

Proponici un quesito: se lo riterremo adatto, ne trarremo ispirazione per uno dei prossimi episodi!

Buon gioco a tutti e alla prossima!