“Judge!” #45 – Guardiano del Velo

“Judge!” #45 – Guardiano del Velo

Salve a tutti e bentornati al 45° appuntamento di “Judge!”, la rubrica-indovinello!

Come funziona? Vi proporremo una situazione più o meno insolita che potrebbe capitare in una partita di Magic: the Gathering (su Arena, Online o in cartaceo non importa). La sfida è provare a “risolvere” lo scenario nel modo corretto, dimostrando la vostra conoscenza delle regole e delle interazioni del nostro gioco di carte preferito.

Con questo episodio festeggiamo il mio ritorno fra i ranghi dei judge certificati, infatti lo scenario di questa settimana è stato ispirato dal seminario tenuto da Jacopo, arbitro di livello 2, nell’ultima conference degli arbitri italiani di qualche giorno fa. Siete pronti?

Il nostro avversario controlla Narset, Parter of Veils (Narset, Separatrice dei Veli) con 3 segnalini fedeltà.

Dalla nostra parte del campo di battaglia, invece, c’è un Warden of the Woods (Guardiano dei Boschi).

Nella sua fase principale post-combattimento, l’avversario attiva l’abilità della planeswalker e rivela Finishing Blow (Colpo di Grazia) per aggiungerlo alla sua mano.

Immediatamente dopo aver passato il turno, il nemico ci ferma durante il mantenimento per dare il Colpo di Grazia al nostro Silvantropo.

DOMANDA:
Quante carte potremo pescare con l’abilità del Guardiano?

SOLUZIONE:

Spoiler
Non pescheremo alcuna carta. Come specificato nella regola 121.2b, se un giocatore può scegliere di pescare un certo numero di carte ma un effetto gli impedirebbe di pescarle tutte, quel giocatore non potrà scegliere di pescarle. Dato che il Guardiano ci offre una scelta e non ci obbliga a pescare, saremo costretti a rifiutare.

Rivelate le soluzioni dello scorso episodio! #44 – Improvvisazione Teatrale

Proponici un quesito: se lo riterremo adatto, ne trarremo ispirazione per uno dei prossimi episodi!

Buon gioco a tutti e alla prossima!