La Protezione Duplicati (“Duplicate Protection”)

La Protezione Duplicati (“Duplicate Protection”)

In Magic Arena, la protezione duplicati (in inglese “duplicate protection”) è il sistema che impedisce di trovare carte rare o mitiche della stessa edizione oltre la quarta copia

Se stai cercando informazioni riguardanti il trattamento dei duplicati delle carte comuni e non comuni puoi consultare la nostra guida sullo scrigno (il “vault”).

Come funziona

La protezione duplicati funziona solo per le carte di rarità più alta (rara o rara mitica) e funziona in modo diverso in base al modo in cui l’utente ottiene la carta, sostituendola casualmente con una della stessa rarità o convertendola in gemme.

Duplicati delle buste “del negozio”

Se, aprendo un pacchetto del negozio, dovessimo trovare una carta rara o mitica di cui possediamo già quattro copie della stessa edizione, il sistema di protezione duplicati la sostituirà automaticamente con un’altra carta casuale della stessa rarità appartenente a quell’espansione.

Nel caso in cui dovessimo già possedere quattro copie di tutte le carte di quella rarità presenti in quell’edizione, riceveremo alcune gemme al posto della carta: 20 gemme per le rare e 40 gemme per le mitiche.

Apertura simultanea di 10 pacchetti “del negozio” da un account che possiede 4 copie di tutte le rare

Duplicati nelle buste “da limited”

La protezione duplicati non viene applicata ai pacchetti degli eventi limited (ad esempio nei draft e nei sealed).

All’interno di questo tipo di buste potremo quindi trovare carte rare o mitiche che già possiediamo in quattro copie. Nel momento in cui otteniamo le carte e queste vengono aggiunte alla collezione (ovvero al termine della fase dei pick di un draft o, nel caso degli eventi sealed, subito dopo aver aperto le proprie buste), il sistema convertirà automaticamente gli eventuali duplicati in gemme: anche qui, per ogni rara verremo ricompensati con 20 gemme mentre ne otterremo 40 per ciascuna mitica.

Naturalmente, anche se vengono convertite, potremo continuare ad utilizzare le carte in questione all’interno dell’evento e scompariranno solo quando lo avremo terminato.

Duplicati delle CRI (“Carte-Ricompensa Individuali”)

Se dovessimo ottenere una CRI rara o mitica di cui possediamo già quattro copie della stessa edizione, invece riceveremo delle gemme: anche stavolta,per ogni rara verremo ricompensati con 20 gemme mentre ne otterremo 40 per ciascuna mitica.

Gemme ottenute al posto di una CRI mitica

Articoli correlati