Standard Inspiration – Off Meta Report

Standard Inspiration – Off Meta Report

Buon lunedì e buon inizio di settimana community, ritorna la rubrica dedicata alle idee originali e curiose sul panorama standard, oggi con una rassegna di mazzi fuori dal meta, ma il cui potenziale è sostanzioso.

Unable to access deck list

I mazzi a base Fires of invention non sono sicuramente una novità; ma in pochi finora avevano spinto l’archetipo su colori diversi da quelli del trittico Jeskai. Quello che mi ha colpito di questo mazzo è la gran possibilità di creare sinergie per mandare più terre possibili al cimitero e potenziare l’abilità alla morte del Cavalier of Flames. Il mazzo risulta lento nelle prime fasi di gioco (fino a turno 4 circa), per poi esplodere letteralmente nel giro di un paio di turni. Da tenere in considerazione se siete amanti dei Midrange. Piccolo pro tip: ogni terra in gioco superiore alla quinta è superflua se riuscite a giocare Fires of Invention, e in questo deck le terre superflue diventano fonte di danno. Keep in mind!

Unable to access deck list

Dopo intere settimane all’ombra di Azorius ed Esper, finalmente un mazzo control non basato sul bianco e sulla coppia Dream Trawler + Elspeth Conquers Death. Al contrario, questo mazzo prende il controllo del board da subito con minacce veloci come Robber of the rich e Thief of sanity, ma soprattutto è un control atipico, a giudicare dalle ben 16 creature a disposizione

Unable to access deck list

Probabilmente nulla di nuovo, ma era da un po’ di termpo che l’archetipo “Jeskai Walkers” (o Jeskai Superfriends) non diceva la sua. La scelta di riportarlo in auge pare abbastanza sensata dal momento che il meta, al momento, non presenta eccessive minacce per i Planeswalker (Elderspell è passata da onnipresente in ogni side a base nera a fuori dai radar).

Unable to access deck list

Come? Vi piacciono i mazzi monocolor ma siete stufi del rosso e del bianco? Anche il verde può dire la sua! Piccolo pro tip: Kraul Harpooner è un ottimo acceleratore per giocare il prima possibile The Great Henge

Unable to access deck list

Chiudiamo la rassegna con un altro control molto solido, particolarmente indicato se trovate sulla vostra strada molti mazzi aggro.

Per oggi è tutto, vi diamo appuntamento alle prossime settimane con nuove Standard Inspirations!