What’s The Pick? – ELD #2

What’s The Pick? – ELD #2

Benvenuti a “What’s The Pick?“.
In questa rubrica ogni settimana analizzerò la prima scelta (Pick1) della prima busta (Pack1) di un draft.
Capire quali sono le scelte migliori nell’espansione che stiamo draftando ci aiuterà a montare mazzi migliori!

Vi mostrerò le 15 carte della busta e vi proporrò un sondaggio (a risposta singola) attraverso il quale potrete indicare la vostra scelta. Fatto questo potreste esaminare l’andamento del sondaggio e, aprendo lo spoiler “il mio Pick”, leggerete le motivazioni e l’analisi del pick.

Tutto chiaro? Non ci resta che vedere la busta di oggi!

Pack 1 – Pick 1

  • Il Trono di Eldraine

Qual è il tuo pick?

Il mio Pick

In questa busta troviamo ben sei carte Bianche, una sola Rossa e una sola Blu. Guardando al power level spiccano Syr Konrad, the Grim e appunto schorching dragonfire. Si può evidenziare un minitema GW dato da wandermare, Oakame ranger, garenbrig squire, e perchè no Linden. Il bianco tuttavia è probabilmente il colore peggiore in draft e per giocarlo devo proprio essere costretto.
Per quel che riguarda la mia scelta, avendo avuto la fortuna di provarlo in un draft precedente, posso dire che Syr Konrad avrà anche la faccia di Dracula ma potrebbe benissimo aver avuto quella di Bonolis dato che per quel che mi riguarda fa anche il caffè. Si inserisce bene in tutti gli archetipi col nero, BW e BR Knight, UB Mill, BG aggro, rivelandosi molto versatile.
Syr Konrad è dunque la mia scelta in questo Pack1 Pick1.