La Partita del Giorno – Tex84 –

La Partita del Giorno – Tex84 –

In questa nuova rubrica settimanale vi abbiamo presentato i nostri cinque streamer affiliati, oggi si riparte con Tex84 che dopo l’ottimo piazzamento al RedBull Untapped torna a scalare per il Rank Mitico! Buona Visione!

La Recensione

Oggi Tex84 ci porta il deck considerato da tutti il Tier S del formato Standard ovvero Lukka Fires. In molti chi chiedono “ma come lo batto questo deck?” di sicuro giocando sempre al 100%. Sarà l’avversario di Tex all’altezza? andiamo a scoprirlo!

Il game 1 ci rivela subito che l’avversario di oggi è un solido Mardu Lurrus sacrifice. Primi tre turni e subito grande pressione da parte di Mardu. Tex si salva con un provvidenziale Omen of the Sun che mitiga i danni in arrivo per poi risolvere Fires di quarto. Manca solo una terra per aprire a Lukka e Yorion. Tex dovrà sudarsela con un ciclo a 0 di Shark Typoon molto tecnico. Avversario vede Lukka in arrivo e decide di sacrificare il proprio Butcher per uccidere la pedina. Scelta discutibile in quanto i soli 5 punti vita di Tex84 potevano far propendere per maggiore aggressività! Da quel momento la partita cambia con un altro attacco da parte di Mardu che non convince Tex in quanto ora su board ha più di un bloccante. Come si dice in gergo il “Turn the corner” è avvenuto e un altra attivazione di Lukka che trova dream Trawler into Yorion chiude la pratica. Di certo scelte migliori da parte dell’avversario avrebbero portato a un risultato diverso ma bravo Tex84 a crederci fino in fondo!

G2 con poco da dire in quanto post side arrivano le Clarion a migliorare i primi turni di gioco. L’avversario concederà alla prima attivazione di Lukka.

La considerazione su questa partita è la seguente. Non datevi mai per vinti dato che può bastare poco per fare la differenza e cercate SEMPRE la giocata migliore, il ciclo a 0 di Thypoon è una vera chicca!

Vi è piaciuta la sua partita? Potete seguire Tex84 ogni sera sul suo canale Twitch dalle 23:00. Noi invece vi aspettiamo il prossimo Martedì con “La Partita del Giorno”.