Sealed Ibrido di Innistrad con Clepshydra!

Sealed Ibrido di Innistrad con Clepshydra!

In vista del Decathlon di Magic Arena in arrivo questo fine settimana abbiamo pensato di permettere agli aspiranti atleti di allenarsi in una delle discipline previste per la prima sessione. Qual miglior modo se non con un torneo?

Prepare (Amonkhet) di Zack Stella

Cos’è

Un sealed è un torneo dove a ogni partecipante vengono forniti 6 pacchetti da limited (quelli da 15 carte utilizzati anche per i draft, per intenderci). Con le carte trovate al loro interno e con l’aggiunta di un qualsiasi numero di terre base, i giocatori devono costruire un mazzo di almeno 40 carte con cui affrontare gli altri partecipanti.

Questo sealed, tuttavia, sarà “ibrido”: le buste fornite non saranno tutte della stessa espansione, bensì metà di Caccia di Mezzanotte e metà di Promessa Cremisi.

Per Partecipare

L’iscrizione è completamente gratuita! Per partecipare sono necessarie poche e semplici cose, ovvero:

  • Un account operativo su Magic Arena (e un dispositivo con una connessione a internet che vi permetta di giocarci, ovviamente);
  • Un account Discord operativo con cui entrare nel nostro server e seguire le indicazioni dello staff (non è necessario avere un microfono o parlare, anche se te lo consigliamo);
  • Un account su Matcherino, che è la piattaforma che utilizzeremo per il torneo (potete effettuare l’accesso tramite il vostro account Twitch o Wizards/Arena);
  • Essere disposti a creare le eventuali carte mancanti che comporranno il vostro “pool” (ovvero l’insieme di carte trovate nei pacchetti simulati da utilizzare per creare il mazzo).

Come Iscriversi

Le iscrizioni sono aperte già da adesso nell’evento su Matcherino! La password per iscriversi è MIDVOW

Dopo aver completato la procedura sulla piattaforma, date la conferma nel canale #chat-torneo su Discord scrivendo come vi chiamate su Matcherino.

Potete iscrivervi anche il giorno stesso, però consigliamo di effettuare l’iscrizione prima possibile per ricevere prima il pool e avere tempo per montare (ed eventualmente provare) il mazzo con calma.

Abbiamo deciso di stabilire un limite di 32 partecipanti, quindi i posti sono limitati!

Assegnazione Pool e Costruzione Mazzo

Lo staff simulerà l’apertura dei pacchetti di ciascun partecipante utilizzando questo sito e vi consegnerà la lista di carte che lo compongono dalla quale dovrete ricavare il vostro mazzo!

Pubblicheremo i pool di ciascun partecipante su Discord, allegando una lista importabile direttamente su Arena. Nel caso in cui dovessero mancare delle carte dalla vostra collezione, vi basterà crearle utilizzando le carte jolly.

L’assegnazione del pool avviene entro 24 ore dall’iscrizione: prima vi iscriverete, più tempo avrete a disposizione per montare il vostro mazzo! All’inizio del torneo dovrete essere pronti a giocare.

Vi basterà importare su Arena il pool fornitovi per cominciare la creazione del mazzo (ricordate di spostare tutte le carte che non utilizzate trascinandole nel sideboard, altrimenti verranno “perse” nella collezione). Il formato da scegliere nelle impostazioni del mazzo è, naturalmente, “limited”.

Nel caso aveste bisogno di aiuto potete trovare un sacco di consigli alla costruzione con una veloce ricerca online e, in ogni caso, sul nostro server Discord solitamente c’è qualcuno disposto a dare una mano.

Utilizzeremo il cosiddetto sistema “a costruzione continua”, perciò non dovrete pubblicare la lista del mazzo e potrete modificarlo fra un incontro e l’altro a vostro piacimento (naturalmente utilizzando sempre e soltanto le carte del pool)!

Inizio del Torneo – Venerdì 17 Dicembre

Fight (Amonkhet) di Zack Stella

Venerdì 17 Dicembre

  • Ore 20:00 – Chiusura delle iscrizioni;
  • Ore 21:00 – Check-in: i riuniremo nel canale vocale “Sala Torneo 1” del nostro server per il benvenuto/bentornato a tutti, fare un breve riepilogo e l’appello;
  • Ore 21:10 – Partenza: basterà utilizzare l’opzione di sfida diretta (o aggiungere agli amici il proprio avversario, come preferite) per disputare l’incontro e, una volta terminato, comunicare il risultato tramite Matcherino o scrivendolo direttamente allo staff;
  • Ore 23:30 / 00:30 (ora indicativa) – Fine del torneo: si distribuiscono i premi e ci si saluta. Se qualcuno vuole rimanere a chiacchierare o giocare ancora è il benvenuto!

Gli incontri saranno alla meglio di tre partite, quindi tutte le carte del pool che non fanno parte del mazzo saranno considerate il vostro sideboard da utilizzare fra una partita e l’altra. Come abbiamo già scritto, il mazzo sarà a costruzione continua quindi potrete tranquillamente modificarlo fra un incontro e l’altro senza doverlo comunicare.

Il torneo consisterà in 3 o 4 incontri consecutivi di svizzera, senza fasi eliminatorie. Anche se speriamo rimarrete fino alla fine, non siete costretti a giocare tutti gli incontri fino alla fine: l’importante è comunicare il vostro abbandono per evitare disagi allo staff e agli altri partecipanti.

Premi

Succosi premi in palio! Non fatevi ingannare dalla schermata di Matcherino perché sono disposti male. Ecco la vera griglia premi:

  • 1° Classificato – 2000 Gemme
  • 2° Classificato – 1500 Gemme
  • 3° e 4° Classificato – 1000 Gemme
  • Dal 5° all’8° Classificato – 500 Gemme

Non dimentichiamo però che l’intento principale è quello di allenarsi e divertirsi, pertanto i premi verranno assegnati solo ai partecipanti che avranno completato tutti gli incontri del torneo.

Altre Informazioni

Per qualsiasi dubbio o richiesta riguardante l’evento potete scriver nel nostro server Discord.

Vi aspettiamo numerosi! Buon gioco e a presto,
– Lo Staff di Clepshydra.it