Gli Eventi

Gli Eventi

COSA SONO

Un evento è una modalità di gioco che, generalmente, possiede un costo d’ingresso e delle ricompense in palio. Una sessione di gioco termina solitamente raggiungendo il massimo numero di vittorie o di sconfitte consentite oppure per abbandono volontario da parte del giocatore (o anche a causa della scadenza dell’evento). Al termine di ogni sessione vengono consegnati eventuali ricompense in base ai risultati ottenuti.

Entrando nella schermata di un evento è possibile leggere una breve descrizione in alto a sinistra, mentre nel lato inferiore troveremo la griglia dei premi in palio. Passando con il cursore sopra una delle ricompense è possibile consultarle nel dettaglio.

In gran parte degli eventi, il premio assegnato sarà quello contenuto nella specifica casella raggiunta al termine della sessione di gioco. Tuttavia, in alcuni eventi i premi sono cumulabili e verranno assegnati con il progredire delle vittorie.

Infine, in basso a destra della schermata ci saranno i pulsanti per effettuare l’iscrizione e per selezionare il mazzo con cui si intende partecipare. Attenzione: in alcuni eventi, il mazzo non può essere modificato nel corso della stessa sessione!

TIPOLOGIE DI EVENTI

Gli eventi si dividono in due grandi categorie:

  1. Eventi Permanenti, che sono disponibili in modo continuativo e non presentano alcuna scadenza: chiunque può iscriversi in qualsiasi momento e può terminare la sua sessione di gioco senza alcuna fretta;
  2. Eventi a Durata Limitata, che sono messi a disposizione solo per un determinato periodo di tempo (che può variare da vari giorni a varie settimane), dopo il quale vengono chiuse le iscrizioni. Dopo la chiusura, i giocatori con sessioni di ancora attive hanno a disposizione due ore circa per terminare prima che la sessione venga interrotta e l’evento sparisca completamente.

C’è un altro modo di dividere gli eventi, ovvero in base alle due grandi macro-categorie di formati esistenti:

  1. Eventi Constructed, ai quali si partecipa con mazzi contenenti carte nella propria collezione;
  2. Eventi Limited, nei quali si utilizzano carte appena “sbustate” per montare il proprio mazzo.

EVENTI DISPONIBILI E CALENDARIO

Puoi consultare l’elenco degli eventi attualmente disponibili nel gioco e quelli previsti prossimamente nella pagina dedicata sul sito ufficiale.