ELDRAINE SPLIT PEARL DIVISION TOP 4 PREVIEW

ELDRAINE SPLIT PEARL DIVISION TOP 4 PREVIEW

Prenderà il via stasera alle 20:00 la Top 4 della Pearl Division di questa settimana, preceduta da un incontro di play-off che vedrà coinvolto il nostro Andrea Mengucci contro Andrew Cuneo, per contendersi l’ultimo spot disponibile in una Top 4 già attualmente occupata da Shota Yasooka (5-2), Shahar Shenhar (5-2), e Matthew Nass (il migliore fra i 4-3).

Possiamo notare la completa supremazia dei mazzi con base blu/verde e la quasi onnipresenza di Oko, Thief of Crowns, a conferma di un meta che sta prendendo sempre più una via monodirezionale, in mezzo alle molte polemiche in merito che hanno visto coinvolta la Wizards in questa settimana, e che difficilmente si placheranno prima del 18 novembre, giorno in cui verranno comunicati i nuovi B&R (Ban and Restricted) per tutti i formati.

Si partirà quindi con un rematch fra Mengucci e Cuneo: i due, infatti, si sono già incontrati nella fase round robin, dove è stato lo statunitense ad avere la meglio. Vedremo se il nostro connazionale sarà in grado di ribaltare i pronostici e accedere ad una top 4 dove lo aspetterebbe un altro americano (Matthew Nass), che, come Cuneo, lo ha già sconfitto nelle fasi preliminari.

Mengucci, dal canto suo, è già uno dei leader nelle graduatorie per un posto nel World Championship, quindi ha una grande possibilità di assicurarsi questo spot nelle prossime settimane. Shenhar è nella Top 10 nella MPL, Yasooka nella Top 20, ed entrambi hanno bisogno di fare ottimi risultati nelle prossime tappe a Richmond o Long Beach per raggiungere il World Championship. Per quanto riguarda Nass e Cuneo, entrambi al di fuori della Top 20, si tratta di pura sopravvivenza per poter continuare a inseguire l’obbiettivo finale.

L’evento sarà trasmesso live sul canale Twitch ufficiale di Magic (https://www.twitch.tv/magic/ ) a partire dalle ore 20:00 (ora italiana).