Guide ai Deck – 4C KORVOLD

Guide ai Deck – 4C KORVOLD

Se state cercando un mazzo diverso dal solito, ma pur sempre incentrato su carte dal power level molto alto, come Oko, thief of crown e Wicked wolf, abbiamo qualcosa che fa al caso vostro: Una lista portata alla luce dal pro player ceco Ondrej Strasky durante uno dei suoi stream.

Unable to access deck list

Ciò che impressiona, a primo impatto, è il gran numero di sinergie possibili presenti; pur trattandosi di una “fusione” fra le meccaniche del Rakdos Artistocrats e quelle del Simic Food. Ci troviamo a disporre di un pacchetto di magie collaudato formato da Gilded Goose, Oko, Thief of Crowns e Wicked Wolf per poter entrare subito in controllo del board fin dai primi turni di gioco.

L’idea di base, è quella di sfruttare a pieno la sinergia innescata dai tanti sacrifici che siamo in grado di fare e le abilità di Mayhem Devil e Korvold, Fae-Cursed King. Più permanenti saremo in grado di sacrificare con queste 2 carte in gioco, più saranno i danni che faremo, e più pescheremo carte, andando a rafforzare Korvold.

La parte più importante della strategia di questo mazzo, come accennavamo prima, è prendere il controllo del board il prima possibile, per poter essere in posizione di vantaggio e poter ponderare meglio le singole scelte. Altra cosa altrettanto importante è il focus su tutti i possibili sacrifici, per poterli ottimizzare. Il loop citato in precedenza, fra Witch’s Oven e Cauldron Familiar, al di là degli effetti noti, produce 2 sacrifici (il Cauldron e il Food Token per rianimarlo) che innescano 2 volte le abilità del Mayhem Devil e di Korvold, portando potenzialmene 2 danni extra suddivisibili e 2 carte pescate, con relativo +2/+2 a Korvold.

Lo stesso ragionamento va applicato anche alle altre carte in grado di farci effettuare sacrifici, come Vraska, Golgari Queen e il Wicked Wolf, o la stessa Gilded Goose in grado di fare da motore di creazione per i food token e al tempo stesso di sacrificarli. Persino il reparto terre riesce a sinergizzare: Fabled Passage è un altro sacrificio in grado di innescare le nostre abilità chiave.

E’ un mazzo divertente e diverso dal solito, non semplicissimo da pilotare le prime volte, ma sicuramente performante sul lungo periodo. Unica nota “negativa”, la necessità di investire 2 WildCards mitiche per Korvold, in quanto non lo potrete trovare nei booster packs.

Roberto “Madness” Occhiena
Admin