Mythic Championship VI – Analisi Fase Finale e Deck List 27-18 Match Point

Mythic Championship VI – Analisi Fase Finale e Deck List 27-18 Match Point

Si conclude così, con un combattutissimo mirror tra Simic Food, il Mythic Championship VI che vede trionfare Ondřej Stráský sull’Hall of Famer Paulo Vitor Damo da Rosa!

1° – ONDŘEJ STRÁSKÝ – Simic Food

Unable to access deck list

2° – PAULO VITOR DAMO DA ROSA – Simic Food

Unable to access deck list

In questo modo il giovane Ondřej non solo si porta a casa l’ambito trofeo (e un montepremi da 50.000 dollari) ma si assicura anche uno slot per il prossimo World Championship di febbraio.

Ormai l’abbiamo ribadito più volte nel corso delle diverse analisi del Day 1 e del Day 2, il predominio dell’archetipo Food è stato confermato anche in questa fase finale.
Gli archetipi Adventure di Cuneo e Kassis non sono riusciti infatti a superare la scoglio dei quarti anche se, nonostante tutto, hanno venduto cara la pelle nelle relative Best of 5 e mostrato scontri più che avvincenti.
Curioso inoltre il fatto che gli archetipi Sultai, creati appositamente per affrontare i mirror e le versioni Simic di Food, non sono riusciti a prevalere su questi ultimi dando ulteriore prova di quanto sia solido l’archetipo in questione.

Di sicuro possiamo affermare che, nelle ultime settimane, la sezione R&D (Research & Design) della WOTC ha raccolto abbastanza dati e informazioni per decidere se è il caso di prendere provvedimenti nel prossimo B&R (Banned & Restricted) Announcement del 18 Novembre.

Di seguito i link per le Deck List che hanno ottenuto i risultati migliori nel corso della competizione.

Deck List Top 8 e 27-18 Match Point