What’s The Pick? – DOM #1

What’s The Pick? – DOM #1

Benvenuti a “What’s The Pick?“.
In questa rubrica ogni settimana analizzerò la prima scelta (Pick1) della prima busta (Pack1) di un draft.
Capire quali sono le scelte migliori nell’espansione che stiamo draftando ci aiuterà a montare mazzi migliori!

Vi mostrerò le 15 carte della busta e vi proporrò un sondaggio (a risposta singola) attraverso il quale potrete indicare la vostra scelta. Fatto questo potrete esaminare l’andamento del sondaggio e leggere l’analisi del pick fatta da Giovanni Colombi – “Ambush Party”, Marco Much – “Ancestral Magic” e dal sottoscritto Elio “NiteOwl” Nava.

Tutto chiaro? Non ci resta che vedere la busta di oggi!

Pack 1 – Pick 1

  • Dominaria

Qual è il tuo pick?

La nostra analisi

Giovanni Colombi – “Ambush Party”

Pacchetto molto buono, con due delle migliori uncommon del set (The Eldest Reborn e Slimefoot), e due buone rimozioni (Goblin Barrage, Deep Freeze). Ma è difficile non prendere la migliore rara di Dominaria: Siege-Gang Commander dominerà il board se l’avversario non lo rimuoverà subito, ma anche se ciò dovesse accadere a noi resterebbero 3 token con cui prendere tempo in attesa di pescare un’altra win condition. In un mazzo nero avremo molti modi per riprendere il Commander dal cimitero, ma stiamo parlando di una carta ottima in qualsiasi mazzo rosso.

Marco Much – “Ancestral Magic”

Siege-Gang Commander è sicuramente la carta più forte della busta e una delle migliori rare del set in Limited. Non dovreste avere dubbi su questo pick. Altre scelte interessanti che avrei valutato se non ci fosse stato il Goblin sono: The Eldest Reborn, Goblin Barrage e Slimefoot. La prima, nonostante sia una po’ lenta, è solida in tutti gli archetipi a base nera, ed ha un plus visto che è una magia Historic. La seconda è una removal solida ed è un First pick facile. Slimefoot, delle tre, ci vincola a due colori ma è il payoff migliore per un mazzo saprolingi. Gli preferisco comunque sopra The Eldest Reborn o Goblin Barrage.

Elio “NiteOwl” Nava

Busta con tre pezzi da novanta più utilities. The Eldest Reborn mi piace molto così come Slimefoot ma prendo Siege-Gang Commander perchè è Rara (meno possibilità di rivederla passare rispetto alle altre due) e se tabla uno tra Goblin Barrage o Deep Freeze ho un buon secondo pick anche in ottica UR.

Marco Much - Ancestral Magic
Marco Much – Ancestral Magic

Autore