Team – Intervista ai Panda Rei

Per la rubrica interviste oggi conosciamo meglio un gruppo che sta facendo molto bene, i “Panda Rei”.

Ciao ragazzi e grazie per il vostro tempo. Parlateci di voi, da quando esiste Panda Rei e quali sono gli obiettivi/intenti?

PANDA: Panda Rei è iniziato come una scusa per andare ai tornei di Magic con la maglia più bella della sala, poi idee su idee abbiamo cercato di rendere il tutto più grande, cercando di includere più persone possibili e di mandare messaggi positivi per la community di Magic in Italia.

Conosciamo meglio alcuni membri del Team.

Emanuele (Temporal): Ciao, mi chiamo Emanuele D’alterio e gioco a magic da quando avevo 13 anni e scoprii il Playtime di Monza, son cresciuto giocandoci e in questo momento di quarantena mi sono buttato su MTGA e sulla creazione di contenuti, ultimamente sto streammando spesso e in maniera costante.

Stefano: Ciao sono Stefano Barbieri, gioco a Magic un po’ seriamente da settembre 2019, prevalentemente Modern, ora dato la quarantena il richiamo di magic mi ha fatto scoprire MTGA più profondamente.

Claudio: Sono Claudio Yong Ke, ho giocato molto dal 2009 al 2014, conoscendo davvero tante persone, poi per Università e lavoro smisi vendendo tutto (non mi sono mai pentito, perché con quei soldi mi son potuto fare dei viaggi clamorosi che mi hanno arricchito). Nel 2019 causa cambio lavoro più blando e più soldi (prima lavoravo in consulenza, per chi non lo sapesse, è lo schiavismo del 2000) decisi di ricominciare a giocare, ma la mentalità era cambiata volevo giocare per un obbiettivo, in questo 2020 a Gennaio volevo fare 1 anno di Magicfest e PTQ per arrivare a fare un PRO TOUR e potermi confrontare con i giocatori più forti del mondo, ma causa quarantena mi son dovuto accontentare di MTGA e MTGO. Spero di poter rincontrare gli amici di magic e non dal vivo al più presto.

Da sinistra – Emanuele (Temporal) – Stefano – Claudio

2) Nascete come gruppo di cartaceo e in questo periodo di quarantena vi spostate sul digitale, più precisamene su Arena. Ci sono state difficoltà o vi destreggiate bene in entrambi gli ambiti?

Emanuele (Temporal): MTGA è un’opportunità per giocare in quarantena e fare dei bei volumi di partite giocate, non vedo l’ora di provare i draft con le persone vere.

Stefano: A MTGA gioco puramente for fun, mentre nel cartaceo gioco modern anche se seriamente solo da settembre.

Claudio: Trovo che sia uno strumento CLAMOROSO della wotc e che in futuro andrà fisiologicamente a cannibalizzare MTGO ma per ora va bene cosi, l’unico appunto che faccio alla wotc è il time to market, fosse arrivato 1 anno prima ora sarebbe GIGANTE. Sinceramente a MTGA gioco dalla closed beta (dove mi ricordo di aver elemosinato una keycode per giocarci), ma era for fun e per testare Standard durante i periodi in cui i PTQ erano Standard.

3) Veniamo al torneo che vi ha visto protagonisti in questo ultimo perido, GMDM Italian league. Per la prima volta in Italia si organizza un torneo a squadre e la formula ha avuto successo. Come vi siete trovati nel torneo?

Emanuele (Temporal): Mi son trovato molto bene, perché ci hanno dato molta flessibilità nell’organizzare le partite.

Stefano: Appena ho saputo del torneo ho voluto subito partecipare perché è comunque un’esperienza stimolante, poi fatta in gruppo è stato davvero divertente.

Claudio: Ho trovato l’idea del ‘Giocatore medio di magic” davvero creativa, all’inizio pensavo che sarebbe stato un torneo con giocatori random, poi ho guardato i nomi e i mostri sacri che avrebbero partecipato, quindi mi sono impegnato a giocare il mio mazzo per poter giocare al meglio e migliorare durante il torneo. Personalmente mi son trovato davvero bene, spero se ne rifacciano in futuro, LIVE e senza quarantena.

4) Andiamo sul tecnico ma senza svelare troppo ai vostri avversari. Avete usato sempre gli stessi mazzi durante la competizione o avete variato? Quali avverarsi avete battuto per arrivare in finale.

Emanuele (Temporal): Io gioco MONORED, in quanto è il mazzo più forte di tutti i formati dal 1993. 🙂

Stefano: Ho giocato nella fase a gironi Bant col quale ho fatto 2 perse e 1 vinta ma il mazzo non mi è piaciuto per niente mentre nella fase ad eliminazione diretta ho cambiato giocando Simic ramp un mazzo che ho costruito da solo che mi sta dando molte soddisfazioni e per ora ho preso solo 3 BR Sacrifice da quando lo gioco perdendo solo un game contro Saverio Quinto, per cui direi che sta andando bene.

Claudio: Io ho deciso di portare BR Sacrifice già dalla fase a gironi quando il mazzo era all’inizio della sua ascesa, secondo il consiglio del mio amico Samuele ‘king of trap’ Gallinari, che a sue riflessioni lo definiva “IL MAZZO INVINCIBILE”, dopo aver letto il suo articolo e giocato il mazzo tantissimo, ho capito che il mazzo era davvero forte e che molto spesso puoi vincere out of nowhere in quanto gli oppo medi non rispettano le tue sinergie, purtroppo adesso il mazzo è molto più conosciuto rispetto a prima e dagli ottavi di finale in poi ho fatto molta più fatica. Per ora ci siam lasciati alle spalle squadroni come il Galactus (Portaro, Fornacini, Ravagli, 3 nomi mille presenze ai pro tour) e Playtime Como. Ora siam focus per la FINALE e da underdog ci ispiriamo a Steven Bradbury per provare a rubare la vittoria.

5) Il torneo è in fase di svolgimento dove possiamo seguirvi per la finale?

Oggi le fasi finali potranno essere viste sul canale Twitch del “Giocatore Medio di Magic”

6) Dove possiamo seguire invece i Panda Rei? Avete un sito o una pagina FB?

Abbiamo la Pagina Facebook ‘Panda Rei’ (@pandareimtg) e Instagram @pandareimtg. Stiamo lavorando ad un sito internet dove pubblicare articoli, ma prima vorremmo capire il nostro posizionamento. Per poi espanderci in contenuti video come YouTube e Twitch. Per quanto riguarda le live, il nostro team mate Emanuele D’alterio aka Temporal MTG streamma Lunedi-Mercoledi-Domenica dalle 19.30 alle 23.30 su twitch www.twitch.tv/temporalmtg e pubblica contenuti di gameplay e non di MTGA su Youtube @temporalMTG

Bene vi ringraziamo per il vostro tempo e vi facciamo i migliori in bocca al lupo per la finale.

Intervista precedente: Italiani al MagicFest Online – Intervista ad Antonino De Rosa.

Buon gioco a tutti e alla prossima!