Players Tour Online 3-4 e RedBull Untapped Italy Qualifier – Riepilogo e Deck List

Players Tour Online 3-4 e RedBull Untapped Italy Qualifier – Riepilogo e Deck List

In questo ultimo weekend prima dell’uscita di M21, si sono svolti tre importanti tornei competitivi: Player Tour 3 e 4 e la tappa italiana del RedBull Untapped. Da questi tornei vediamo che il meta Standard è ancora in evoluzione anche a pochi giorni dalla nuova espansione.

Il mazzo da battere sembrava Temur Reclamation, che in tra i 3 tornei si conferma il mazzo più giocato, ma tutta una serie di altri mazzi si sono settati per batterlo.
Nel complesso il meta si rivela vario tra aggro, control, combo e ramp, tutti più o meno equamente rappresentati e in più varianti.

Players Tour 3

Day 1 Metagame Breakdown


Day 2 Metagame Breakdown



Deck List


Players Tour 4

Day 1 Metagame Breakdown


Day 2 Metagame Breakdown


Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 1920x1080-players-tour-online-4-top-8-bracket.png

Deck List


Red Bull Untapped Italy Online Qualifier

Due parole in più le vogliamo spendere su questo evento, nel quale alcuni di noi hanno partecipato. Chiaramente non è ai livelli di un Players Tour, ma sicuramente è stato un evento interessante in quanto gratuito e con possibilità di competere con i migliori giocatori italiani ( come nazione siamo tra le migliori al mondo e con un’altissima concentrazione geografica di store e player) per premi monetari di rilevo. In più un’ottima organizzazione ha permesso di terminare il torneo in una sola giornata, e 8 turni di svizzera in poco più di 8 ore.

Metagame Breakdown

Immagine
Temur Reclamation si conferma il mazzo più giocato


Top 16

Immagine

Deck List

Fonti: