Traduzione State of the Game – Luglio 2020

Traduzione State of the Game – Luglio 2020

Traduzione dell’articolo MTG Arena: State of the Game – July 2020 a cura di Alessandro “Pinta” Pintaudi (Traduzioni Magic: the Gathering – ITA).

PRONTI, PARTENZA, JUMPSTART


Jumpstart, il formato di Magic facile da imparare e incredibilmente divertente, arriverà domani su MTG Arena! Siete pronti a mischiare, combinare e portare devastazione con i 46 diversi temi e le 121 possibili liste da 20 carte che comprendono centinaia (letteralmente centinaia) di carte disponibili per la prima volta su MTG Arena?
Ma sì, certo che lo siete!
Jumpstart è stato progettato per consegnare partite di Magic veloci, di facile accesso e stupendamente divertenti… e porteremo su MTG Arena la stessa esperienza che potrete provare anche in cartaceo, Dinosauri Letterati e Arcobaleni Spaventosi compresi. E sì, ci stiamo divertendo a trovare le combinazioni di temi più assurde da scrivere quando parliamo di questo formato, grazie per averlo notato.

Giocare Jumpstart su MTG Arena è semplice: Partecipa. Scegli. Gioca!

PARTECIPA


Come i nostri eventi Draft e Sealed, Jumpstart avrà la propria pagina dedicata dove potrete partecipare all’evento, analizzare il vostro mazzo e tenere traccia delle vostre ricompense per la vittoria.

SCEGLI


Dopo esservi uniti all’evento, potrete scegliere i vostri temi in due passaggi. Come prima cosa, vi verranno mostrati tre possibili temi scelti tra le decine di possibilità… e ne sceglierete uno! Poi ve ne verranno mostrati altri tre nuovi (circa)… e sceglierete di nuovo! Quel circa si trova lì perché potreste vedere uno stesso tema per entrambe le vostre scelte, ma quasi tutti i temi hanno diverse liste di carte possibili (e per avere più informazioni al riguardo, potete vedere le liste del prodotto cartaceo qui).

GIOCA

E questo è quanto! Prenderemo i vostri due temi, mischieremo insieme le loro carte, e… voilà! Il vostro mazzo è bello che pronto. Potrete giocare ciascuno dei vostri mazzi Jumpstart quante volte volete durante l’evento… ed otterrete due carte rare individuali di Jumpstart per le vostre prime due vittorie.

Dettagli dell’evento Jumpstart

Disponibilità: 16 Luglio – 16 Agosto

Quota d’Iscrizione: 2.000 Gold o 400 Gemme

Punteggio dell’evento: Giocate quanto volete!

Ricompense:

  • 2° vittoria: 1 ricompensa carta individuale (ICR) rara di Jumpstart
  • 1° vittoria: 1 ICR rara di Jumpstart

Potrete trovare ulteriori dettagli nel nostro articolo dedicato a Jumpstart, quindi vi invitiamo a curiosare lì per avere più informazioni.

LO (HI)STORICO RITORNO DELL’ARENA OPEN


Ma, prima di andare oltre…

LE CLAUSOLE SCRITTE IN PICCOLO
  • Dovete avere almeno 18 anni per partecipare.
  • Saranno applicate limitazioni di idoneità regionali, e annullamenti laddove proibito dalla legge.
  • Per ricevere ricompense in denaro sono richiesti il possesso o la creazione di account Wizards, DCI e i-Payout.
  • Per i dettagli completi fate riferimento ai Termini e Condizioni ufficiali.

Il nostro evento competitivo in due giornate ritorna e, con esso, la vostra possibilità di ricevere ricompense in denaro giocando a MTG Arena! Se avete partecipato al nostro Open d’inaugurazione a Maggio, utilizzeremo una struttura molto simile, con un’importante differenza: il formato! Il nostro prossimo Arena Open si svolgerà nel formato Historic, che di fatto includerà quelle centinaia di carte aggiunte con Jumpstart. E, nel caso ve lo foste perso, fareste meglio a controllare l’annuncio della carte bandite e limitate di Lunedì per gli altri cambiamenti avvenuti al formato.

QUALIFIER WEEKEND DI ZENDIKAR RISING

L’altro cambiamento riguarda il modo in cui l’Arena Open interagirà con l’ambito Esport di Magic. Come è stato annunciato ieri per quanto riguarda la stagione Esport 2020-2021 di Magic, i giocatori che si aggiudicheranno cinque o più vittorie nei match del Day 2 di un Arena Open saranno qualificati per il Qualifier Weekend successivo.

Anche se vi consigliamo di andare su Magic.gg per i tutti i dettagli, questo cambiamento sarà effettivo a partire da questo imminente Arena Open. Se vi aggiudicherete cinque o più vittorie durante il Day 2, vi guadagnerete anche un posto nel prossimo Qualifier Weekend di Zendikar Rising. Vogliamo sottolineare che, nonostante abbiamo intenzione di svolgere diversi Arena Open a cadenza regolare, i giocatori non dovranno aspettarsene uno ogni mese (ossia, uno per ogni Qualifier Weekend): raggiungere la Top 1.200 a rango Mythic (Constructed o Limited) durante una stagione classificata continuerà a sbloccare inviti per un Qualifier Weekend.

STRUTTURA DELL’EVENTO

DAY 1

Durante il Day 1 si svolgeranno incontri Historic Constructed Best-of-One. Giocherete fino a raggiungere sette vittorie o tre sconfitte (in base a ciò che accade prima), e con sette vittorie otterrete la qualifica per il Day 2. Potrete partecipare al Day 1 più volte, quindi avrete più di un’opportunità per qualificarvi al Day 2.

Inizio: 1 Agosto 2020, ore 17.00 (italiane)

Termine delle Iscrizioni: 2 Agosto 2020, ore 13.00 (italiane). Avrete alcune ore per completare le partite se stavate già partecipando, ma non potrete iscrivervi nuovamente dopo questo orario.

Fine del Day 1: 2 Agosto 2020, ore 16.00 (italiane)

Formato: Historic Constructed Best-of-One con Cronometro per Incontro

RICOMPENSA D’INGRESSO

Oltre ai premi descritti più avanti, ogni partecipante riceverà degli stili di carta per cinque nuove carte aggiunte a Historic grazie a Jumpstart. Proprio come in passato, queste ricompense si sbloccheranno appena prenderete parte all’evento, quindi potrete usarle durante gli incontri:

  • Stile di carta di Isamaru, Hound of Konda
  • Stile di carta di Kira, Great Glass-Spinner
  • Stile di carta di Languish
  • Stile di carta di Grim Lavamancer
  • Stile di carta di Thragtusk
PREMI DEL DAY 1

Punteggio dell’evento: 7 vittorie o 3 sconfitte (in base a ciò che accade prima)

  • 7 vittorie: 2.000 Gemme, Qualifica per il Day 2
  • 6 vittorie: 1.600 Gemme
  • 5 vittorie: 1.200 Gemme
  • 4 vittorie: 800 Gemme
  • 3 vittorie: 400 Gemme
  • 0-2 vittorie: Nessuna Ricompensa

Quota d’Iscrizione: 20.000 Gold o 4.000 Gemme

DAY 2

Inizio: 2 Agosto 2020, ore 17.00 (italiane)

Termine delle Iscrizioni: 2 Agosto 2020, ore 19.00 (italiane). Avrete tempo fino al termine dell’evento per completare i vostri incontri, ma dovrete iscrivervi in questa finestra di due ore.

Fine dell’Evento: 3 Agosto 2020, ore 3.00 (italiane)

Formato: Historic Constructed Best-of-Three

Durante il Day 2 si svolgeranno incontri Historic Constructed Best-of-Three. Di nuovo, giocherete fino a raggiungere sette vittorie o due sconfitte (in base a ciò che avverrà prima) ma, a differenza del Day 1, avrete una sola opportunità per competere. Una volta completati gli incontri del Day 2, è fatta! Riceverete le ricompense in base al vostro punteggio dell’evento, che culminano a 2.000$ nel caso riusciate a guadagnarvi sette vittorie.

PREMI DEL DAY 2

Punteggio dell’evento: 7 vittorie o 2 sconfitte (in base a ciò che accade prima)

  • 7 vittorie: 2000$, Qualifica al Qualifier Weekend di Zendikar Rising
  • 6 vittorie: 1000$, Qualifica al Qualifier Weekend di Zendikar Rising
  • 5 vittorie: 20.000 Gemme, Qualifica al Qualifier Weekend di Zendikar Rising
  • 4 vittorie: 10.000 Gemme
  • 3 vittorie: 6.000 Gemme
  • 2 vittorie: 4.000 Gemme
  • 1 vittoria: 2.000 Gemme
  • 0 vittorie: Nessuna Ricompensa

Quota d’Iscrizione: Nessuna. È richiesta la qualifica preliminare dal Day 1.

Per questa iterazione, non abbiamo attuato nessuna particolare modifica. I nostri tre obiettivi chiave per questo evento erano una facile accessibilità, convenienza e fornire grandi ricompense a fronte della grande abilità necessaria per raggiungere i premi migliori e, per ora, siamo contenti dei risultati.

Una cosa che vogliamo ribadire è che saremo molto rigidi con i tempi delle iscrizioni per il Day 2. In base alla nostra esperienza con i weekend dei Mythic Qualifier ed il nostro primo Arena Open, questo è il miglior metodo di cui attualmente disponiamo per bilanciare un bacino limitato di giocatori con il gioco asincrono. Vogliamo che ogni giocatore che si qualifica al Day 2 possa completare i suoi incontri, e rispettare una scadenza aiuta ad evitare situazioni nelle quali qualcuno entra nell’evento senza abbastanza tempo o senza abbastanza avversari rimasti per completare i suoi incontri.

Abbiamo aggiunto ulteriori informazioni in-game riguardo a queste scadenze, e pubblicheremo promemoria giornalieri sui nostri canali social per assicurarci che tutti si ricordino delle scadenze in corso.

FNM @ HOME: COMPLETO ACCESSO A HISTORIC


Venerdì 24 Luglio, una settimana prima dell’Arena Open, ospiteremo uno speciale evento FNM @ Home nel quale i giocatori potranno costruire mazzi e giocare partite utilizzando tutte le carte disponibili in Historic. Già, playset completi di ogni carta legale in Historic, anche se non è presente nella vostra collezione. Il completo accesso alle carte Historic sarà disponibile soltanto quando giocherete all’interno dell’evento FNM @ Home della settimana, anche se ogni mazzo che andrete a creare potrà essere salvato per renderlo più facile da completare con le Carte Jolly e giocarci una volta terminato l’evento speciale.

Che vogliate provare la vostra nuova creazione, testare il vostro mazzo contro ogni evenienza, o semplicemente provare Historic per la prima volta, questo è il modo perfetto per scoprire tutto ciò che Historic ha da offrire, senza quote d’iscrizione o Carte Jolly da investire!

PREMIER DRAFT: DOMINARIA


Sì, con questo stiamo un po’ incrociando i flussi temporali, ma sapete cosa? è uno dei formati preferiti dai fan, e il Draft con altri giocatori è attivo solo da qualche mese, quindi combineremo il vecchio col nuovo perché sappiamo che sarà divertente.

Dal 31 Luglio al 14 Agosto, il Draft di Dominaria torna su MTG Arena con meno bot e più Teferi giocatori contro cui draftare!

P.S. Per chi di voi stava chiedendo dei draft di Il Trono di Eldraine… già, avete indovinato. Il Premier Draft di Il Trono di Eldraine sarà disponibile dal 24 al 31 Luglio.

IL FESTIVAL DEL TEMPO DI SET BASE 2021

Per ultimi, ma non certamente per importanza… altri eventi! Per chi desiderava completare la collezione degli stili di carte di Set Base 2021, è giunto il momento! Il 25 Luglio daremo inizio al Festival del Tempo guardando davanti a noi e camminando verso il futuro, con i nostri mazzi per nuovi giocatori aggiornati e a prova di rotazione…


La settimana seguente, dovrete portare il passato nel vostro presente in maniera massiccia. Il nostro evento del Festival che inizierà l’8 Agosto sarà in formato Historic Singleton, ma con così tante nuove carte da giocare, abbiamo pensato che avreste apprezzato un po’ più di spazio nelle vostre liste. Nonostante possiate usare soltanto una singola copia di ciascuna carta che non sia una terra base, per questo evento dovrete pensare ad un mazzo da 100 carte.

ADDIO, LABORATORI

Quando introducemmo i Laboratori a Febbraio, il nostro obiettivo era quello di dare ai giocatori un piccolo assaggio di una buona varietà di formati con una bassa barriera d’accesso. Da allora sono cambiate molte cose. Con l’avvento di Jumpstart, il nostro continuo supporto all’FNM @ Home per il futuro e le code Brawl e Historic Classificato sempre attive, i Laboratori sono finiti col condividere molto dello stesso spazio di design di altri eventi e opzioni in-game, ma con una disponibilità molto più limitata.

Quindi, per ora li metteremo da parte, man mano che ci stiamo adattando alla nuova normalità degli eventi e dei formati di MTG Arena.

ROAD MAP DI SVILUPPO

Bene. Ora che abbiamo analizzato tutto ciò che ci aspetta a Luglio, vediamo cos’altro abbiamo in serbo per voi per il resto del 2020…


Una cosa che vogliamo dichiarare è che alcune delle nostre funzioni pianificate sono state spostate nella colonna “In Concept” da un po’ di tempo. Giusto per chiarire: tutte queste funzioni rimangono comunque pianificate. Il 2020 ci ha lanciato addosso parecchi imprevisti, e per questo abbiamo dovuto rivedere alcune delle nostre priorità. Avendo spostato molto del nostro gioco verso il formato digitale per salvaguardare la salute e la sicurezza dei nostri fan e partner, espandere le carte e i formati disponibili è diventata la massima priorità.

L’altro lato di questi cambiamenti è la natura stessa dei concept. L’iterazione è importante, ma porta via anche un sacco di tempo. Quando chiarifichiamo i concetti e i progetti chiave per poi passare all’implementazione (ossia, quando una funzione passa da “In Concept” a “In Sviluppo”), solitamente c’è un lasso di tempo molto minore tra lo sviluppo e il rilascio. La condivisione dei mazzi e il rework del nostro menu di gioco sono assolutamente nella nostra lista di cose da fare.

E ora, senza ulteriori indugi…

IN ARRIVO

Amonkhet Remastered 13 Agosto 2020

Il prossimo mese, continueremo a solcare le sabbie del tempo e riporteremo Amonkhet e Era della Rovina su MTG Arena in un set combinato, adeguatamente chiamato Amonkhet Remastered.


Questa è la prima volta che creiamo un set “remastered” per MTG Arena, e sarà molto più di una nuova uscita combinata. Amonkhet Remastered riporterà le carte che definirono i set e le iconiche meccaniche che ricorderete da Amonkhet e Era della Rovina, ma con un gameplay aggiornato, così da renderla un’esperienza nuova e divertente per tutti i nostri giocatori, anche nel caso in cui non siate riusciti a giocare questo blocco nella sua forma originale durante la Closed Beta.

Il numero totale di carte dei due set si è assestato attorno alle 340 carte, concentrandosi sull’esperienza di gioco Limited (Draft e Sealed), su Pioneer e sul continuo supporto per Historic…

Speriamo siate pronti a sorgere tra i prescelti, di nuovo! Amonkhet Remastered è attualmente pianificato per il 13 Agosto, e aspettatevi ulteriori notizie sui nostri piani per compiere il piano finale il 6 Agosto!

IN SVILUPPO

Pioneer Masters4° Trimestre

Ci abbiamo girato attorno abbastanza, quindi ci limiteremo a dirlo: il prossimo set remastered incentrato su Pioneer sarà Pioneer Masters. Come il prodotto cartaceo Modern Masters, questo set di carte digitale attingerà da tutti i set attualmente legali in Pioneer e li unirà in un singolo set pensato sia per il Limited che per il Constructed. I giocatori dovrebbero aspettarsi il nostro primo (e probabilmente non ultimo) set Pioneer Masters entro la fine del 2020.

IN CONCEPT

“Equestrian”

…Non c’è molto da dire, se non che stiamo lavorando anche ai set Standard futuri!

Historic Anthology 4 – Inizio 2021

Oltre ai nostri “master” e “remaster” incentrati su Pioneer, anche Historic continuerà a ricevere il nostro amore e supporto. I giocatori dovrebbero aspettarsi un’altra iniezione di carte pensata per Historic durante la prima parte del 2021.

COSE VARIE

Fiuu, okay. Tutto questo (e altro!) farà parte dell’Aggiornamento di Gioco di Luglio, programmato per domani 16 Luglio! Tenete un occhio sulla nostra pagina dello status per i periodi di manutenzione programmata e, come sempre, seguiteci su @MTG_Arena per le ultime notizie e informazioni.

Grazie per la lettura, e ci vediamo in-game!