What’s the Pick? – Zendikar Rising #4

What’s the Pick? – Zendikar Rising #4

Benvenuti a “What’s the Pick?”!

In questa rubrica analizziamo ogni settimana la prima scelta (“pick 1”) della prima busta (“pack 1”) di un booster draft, generalmente dell’espansione più recente. La nostra analisi si basa sul draft contro umani (non bot).

Qui sotto troverete le carte della busta di oggi e un sondaggio nel quale potrete selezionare la vostra prima scelta. Più in basso ci sono anche le nostre analisi (potete leggerle a piacimento prima o dopo aver votato), a cura di Giovanni Colombi dell’Ambush Party, Marco Much di Ancestral Magic e di Roberto “Madness” Occhiena dallo staff di Clepshydra.it.

Una volta risposto al sondaggio potrete confrontare la vostra scelta con quelle degli altri utenti e leggere le analisi per controllare che non vi sia sfuggito nulla! Ricordate: capire quali sono le scelte migliori e i motivi dietro alla selezione di una carta vi aiuterà a costruire mazzi migliori! Allora: What’s the Pick?

Pack 1, Pick 1 (ZNR)

QUAL È IL TUO PICK

Le Nostre Analisi

Giovanni Colombi – Ambush Party

Nel pacchetto di questa settimana saltano subito all’occhio tre ottime carte nere, che possono considerate first pick in moltissimi pacchetti. È, infatti, strategia basilare pickare una rimozione se non non ci sono bombe vere e proprie.

Per quanto riguarda Blackbloom Rogue, credo sia la spell/land non rara/mitica migliore. Una creatura evasiva è buona in molte situazioni e l’opzione di giocarla come terre copre le restanti. Il bonus probabilmente lo ottiami solo in UB Rogue, ma è solo la ciliegina sulla torta.

Le comuni non nere nel pacchetto sono molto deboli, mentre le altre due uncommon sono buone nei rispettivi archetipi, ma mediocri negli altri e perciò le possiamo scartare.

Resta la rara. Non lasciatevi influenzare dal costo di mana o dalle dimensioni: non si tratta del classico drago/angelo, ma Kargan Intimidator è davvero una gran carta, uno dei migliori drop a due che mi vengono in mente fra gli ultimi set. On the play possiamo attaccare al terzo turno per 4 con evasione. La carta rimane utile per tutto il corso della partita, perchè può aiutare anche altri Warrior ad attaccare o fare danni. Praticamente è il drop a 2 ideale. Piccola nota, forse non scontata: far diventare una creatura un Coward le farà perdere tutti gli altri tipi e quindi possiamo usare il Kargan Intimidator per far saltare il party avversario. Sapendo che l’avversario aveva delle carte party, mi è capitato di attivare l’Intimidator anche nell’upkeep avversaria, in modo che perdesse lo sconto di mana.

Insomma, lo avrete capito, il mio pick è Kargan Intimidator! (e probabilmente è saggio evitare il nero per non scontrarci con i vicini a sinistra)

Marco Much – Ancestral Magic

Il pacchetto di oggi ha molte carte nere interessanti, tra cui Blackbloom Rogue, una delle migliori MDFC per il Limited e Deadly Alliance, la miglior removal common del set. Anche Feed the Swarm è una buona carta, e può essere facilmente un first pick in bustine con un Power level minore di questa. 

Le altre uncommon non sono così forti e, in questo pacchetto, non le prendo in considerazione. 

Ci rimane da analizzare Kargan Intimidator: un ottimo drop a 2, Che si inserisce bene in mazzi party ma è giocabile un po’ dappertutto e che, se non viene ucciso velocemente, può chiudere la partita in poco tempo grazie alle sue abilità attivate. 

Considerando anche che la nostra scelta taglierà quasi per intero il rosso dal pacchetto, Kargan Intimidator è il mio pick di oggi.

Roberto “Madness” Occhiena – Clepshydra.it

Fra le comuni prenderei forse in considerazione

Deadly Alliance, buona removal, e Feed the swarm, in seconda battuta. Per il resto non vedo altre comuni che possano attirare l’attenzione.

Fra le Uncommon spicca blackbloom rogue, una delle nuove modal spell, molto molto versatile, e Paired tactician, ottimo in RW Warriors.

Parlando di warriors arriviamo alla rara del pacchetto: Kargan Intimidator, forse non solidissimo ma sicuramente versatile, una sorta di tool-box con le gambe che può diventare evasivo, può intralciare il party avversario trasformando le creature in codardi,e l’ultima abilità ancora particolarmente cara all’archetipo RW Warriors. Non credo ci sia molto altro da dire, il mio pick è Kargan Intimidator

Ne vuoi ancora?

Episodio Precedente: Busta 3 di Zendikar Rising

Non dimenticate di seguire i nostri social per rimanere aggiornati sui contenuti del sito! Buon gioco a tutti e alla prossima!

Marco Much - Ancestral Magic
Marco Much – Ancestral Magic

Autore

Roberto “Madness” Occhiena
Admin