Salve a tutti e bentornati al 48° appuntamento di “Judge!”, la rubrica-indovinello!

Come funziona? Vi proporremo una situazione più o meno insolita che potrebbe capitare in una partita di Magic: the Gathering (su Arena, Online o in cartaceo non importa). La sfida è provare a “risolvere” lo scenario nel modo corretto, dimostrando la vostra conoscenza delle regole e delle interazioni del nostro gioco di carte preferito.

Siete pronti? Ecco lo scenario di oggi:

Abbiamo 5 punti vita e lanciamo Madcap Experiment (Esperimento da Testa Calda).

La magia risolve, così riveliamo 8 carte prima di trovare Platinum Angel (Angelo di Platino).

DOMANDA
Al termine della risoluzione dell’Esperimento perderemo la partita?

SOLUZIONE

Spoiler
No, non perderemo. Quando una magia o un’abilità sta risolvendo, le azioni di ciascuno dei suoi effetti devono essere eseguite nell’ordine descritto. Per questo motivo metteremo l’angelo nel campo di battaglia subito dopo averlo rivelato. Essendo la sua un’abilità continua, il suo effetto agisce nel momento stesso in cui il permanente “tocca” il campo di battaglia, proteggendoci dalla sconfitta già dal primo istante della sua presenza. Dopo averci fatto spostare l’artefatto, l’Esperimento ci infliggerà 8 danni portandoci a -3 punti vita. Anche senza la “protezione” garantita dall’angelo avremmo dovuto aspettare la fine della risoluzione della magia per perdere la partita, ovvero il momento in cui sarebbero state controllate le azioni basate sullo stato di gioco.

Rivelate le soluzioni dello scorso episodio! #47 – Paesaggio Mistico

Proponici un quesito: se lo riterremo adatto, ne trarremo ispirazione per uno dei prossimi episodi!

Buon gioco a tutti e alla prossima!