“Judge!” #58 – Perfezione Benedetta

“Judge!” #58 – Perfezione Benedetta

Salve a tutti e bentornati al 58° appuntamento di “Judge!”, la rubrica-indovinello!

Come funziona? Vi proporremo una situazione più o meno insolita che potrebbe capitare in una partita di Magic: the Gathering (su Arena, Online o in cartaceo non importa). La sfida è provare a “risolvere” lo scenario nel modo corretto, dimostrando la vostra conoscenza delle regole e delle interazioni del nostro gioco di carte preferito.

Siete pronti? Ecco lo scenario di questa settimana:

Controlliamo Erebos, Bleak-Hearted (Erebos dal Cuore Tetro) e Phyrexian Obliterator (Annientatore di Phyrexia).

Attacchiamo con entrambe le creature. L’avversario, dopo non aver dichiarato bloccanti ma comunque prima che venga inflitto il danno da combattimento, lancia Flicker of Fate (Fremito del Fato) bersagliando il nostro Orrore.

DOMANDA
Quanti danni infliggeremo al nostro avversario?

SOLUZIONE

Spoiler
0. Nessuno. Nada. Per quanto riguarda l’Obliteratore: l’avversario, esiliandolo, lo rimuoverà dal combattimento e lo farà “ricomparire” STAPpato sul campo di battaglia. A meno che non venga specificato diversamente, una creatura che lascia il campo di battaglia viene rimossa dal combattimento.

Il discorso è leggermente diverso per Erebos, ma la sostanza rimane la stessa. Il nostro dio non lascia il campo di battaglia, bensì smetterà di essere una creatura. La scomparsa dell’orrore, infatti, farà calare la nostra devozione al nero di ben 4 punti e quindi, essendo inferiore a 5, Erebos smetterà di essere una creatura per un singolo, brevissimo istante. Purtroppo per noi, questo istante sarà sufficiente a rimuovere il dio dal combattimento proprio perché ha smesso di essere una creatura per un attimo. Rimarrà TAPpato e riguadagnerà il tipo creatura appena l’orrore farà il suo ritorno sul campo di battaglia.

Rivelate le soluzioni dello scorso episodio: “Judge!” #57 – Da un Eccesso all’Altro

Proponici un quesito: se lo riterremo adatto, ne trarremo ispirazione per uno dei prossimi episodi!

Buon gioco a tutti e alla prossima!