“Judge!” #62 – In Guardia

“Judge!” #62 – In Guardia

Salve a tutti e bentornati al 62° appuntamento di “Judge!”, la rubrica-indovinello! Questo non sarà certo l’ultimo episodio, ma ho deciso di prendermi una pausa quindi probabilmente la rubrica entrerà anch’essa in sospensione.

Come funziona? Vi proporremo una situazione più o meno insolita che potrebbe capitare in una partita di Magic: the Gathering (su Arena, Online o in cartaceo non importa). La sfida è provare a “risolvere” lo scenario nel modo corretto, dimostrando la vostra conoscenza delle regole e delle interazioni del nostro gioco di carte preferito.

Siete pronti? Ecco lo scenario di questa settimana:

Il nostro avversario ci sta attaccando con due copie di Owlin Shieldmage (Scudomante Gufide).

Dato che ci rimangono solo 5 punti vita decidiamo di lanciare Explosive Welcome (Benvenuto Esplosivo) bersagliando le due creature prima che ci infliggano danno letale.

DOMANDE
1) Riusciremo a sopravvivere?
2) Se invece dell’istantaneo rosso lanciassimo una Lightning Helix (Spirale Fulminante) su ciascun uccello, il risultato cambierebbe?

SOLUZIONI

Spoiler
A differenza del solito, stavolta non aggiungeremo le soluzioni qui quando pubblicheremo l’episodio della prossima settimana perché la rubrica sarà temporaneamente sospesa. Le soluzioni saranno aggiunte domani! Non dimenticate di seguire i nostri social per rimanere aggiornati!

Rivelate le soluzioni dello scorso episodio: “Judge!” #61 – Specie Protetta

Proponici un quesito: se lo riterremo adatto, ne trarremo ispirazione per uno dei prossimi episodi!

Buon gioco a tutti e alla prossima!