Real Clepshydra – Sabato 4 Sett. Nerd Paradise

Real Clepshydra – Sabato 4 Sett. Nerd Paradise

L’evento

Sabato 4 Settembre al negozio Nerd Paradise di Roma si è svolto il primo evento REAL CLEPSHYDRA.

Nato con l’idea di ritrovarsi dopo il lungo periodo di stop causa COVID l’evento è stato proposto allo staff di Clepshydra da CraigDarkhaine e realizzato sotto forma di evento Draft per permettere a tutti, anche a chi non gioca Magic Cartaceo, di partecipare.

Pensato come evento puramente ludico il torneo ha visto al via 11 partecipanti tra i quali molte facce note del panorama di Arena in Italia. Erano infatti presenti tra gli altri, Giovanni Colombi di Ambush Party, ProFumatoTK, CraigDarkhaine, Demian86, Draivanhoe, e Giulia Gasperi di mtgbound.

L’evento prevedeva premi offerti da Nerd Paradise sotto forma di buste, e da Clepshydra con questa griffatissima tazza con logo. A tutti i partecipanti sono state inoltre regalate le spillette commemorative dell’evento come già successo in occasione del GP di Bologna del 2019. Con questo piccolo gadget cerchiamo di creare continuità e un possibile richiamo al collezionismo delle stesse. Se avete già quella blu/verde di Bologna e volete anche questa giallo/rossa ne abbiamo lasciate alcune al Nerd Paradise.

(le spillette saranno sempre in tiratura limitata di 100 pezzi per colore, i colori cambieranno ogni volta)

Si gioca!

Ma veniamo al torneo. La fase di draft si è svolta su due tavoli, uno da 5 e uno da 6, permettendo di avere accesso abbastanza facilmente alla strategia desiderata. Sono seguiti 4 turni di svizzera secca che ha visto la “finale” tra Demian86 con Blu/Nero e il nostro Draivanhoe con Nero/Verde. Seppur Draivanhoe fosse supportato da un temibile Westgate Regent e una Lolth, Spider Queen, Demian86 ha avuto la meglio grazie alle molte sinergie del suo mazzo aggiudicandosi così la copp…hemm la tazza e le buste.

Conclusione

La giornata si è conclusa con la soddisfazione da parte di tutti i presenti per essere tornati al tavolo dopo cosi tanto tempo ed essersi potuti vedere di persona nonostante le diverse zone di provenienza. Speriamo che nei prossimi eventi si possa essere ancora più numerosi e che la situazione mondiale permetta di giocare al gioco più bello del mondo in tutta tranquillità.

Concludiamo questo articolo ringraziando tutti i partecipanti per la bella giornata e Nerd Paradise per l’ospitalità e cortesia, vi salutiamo con altre foto della giornata invitandovi a rimanere collegati ai nostri social per le novità della stagione 2021-2022.

Buon Magic a tutti!

Galleria

Altri aricoli

TOP8 Party Event -Report e Decklist