MtG Arena Liste Budget Standard Bo1 – Ottobre 2019

MtG Arena Liste Budget Standard Bo1 – Ottobre 2019

A grande richiesta, iniziamo la settimana con una carrellata di liste budget, per capire come muoverci al meglio in un nuovo meta che va delineandosi, ma senza spendere eccessive wildcards. Ecco, quindi, la top 4 aggiornata dei mazzi col miglior rapporto qualità/prezzo.

4 – Dimir Control

Unable to access deck list

Partiamo con una lista control, con sole 8 creture e ben 24 spells fra istantanei e stregonerie per cercare di prendere il controllo del board e le Disinformation Campaign per creare un vantaggio carte. I Nightveil Predator e i Tomebound Lich ci garantiscono una certa solidità difensiva per fronteggiare aggro e midrange, in attesa delle win condition che sono God-Eternal Kefnet e il Doom Whisperer .

3 – Gruul aggro

Unable to access deck list

Sul terzo gradino del podio, la versione budget dell archetipo vincitore degli ultimi Mythic Championship, con ben 25 creature nel suo arsenale, ben distribuite su una curva di mana tendente al costo 2, che ci permetterà di mettere pressione sul board già dai primi turni con creature solide come gli Zhur-Taa Goblin o i Grumgully, the Generous , per poi chiudere la partita coi Rampart Smasher e il Ravager Wurm .

2 – Selesnya Adventure

Unable to access deck list

Al secondo posto, un altro aggro dalla connotazione leggermente diversa dal precedente, con una strategia che mira più alla quantità che alla qualità delle creature; con gli Edgewall Innkeeper a fare da motore di pesca in un mazzo che conta ben 12 creature con abilità “adventure”, oltre a diverse carte in grado di generare costantemente pedine 1/1 con cui riempire il board

1 – Mono-red Cavalcade

Unable to access deck list

Al primo posto, il re incontrastato dei mazzi budget: Red Deck Wins. Una build ormai collaudata, orientata a giocare attorno a Cavalcade of Calamity; con le migliori creature rosse con valore 1 di attacco per sinergizzare al meglio con l’incantesimo di Ravnica Allegiance; ed infiliggere in pochi turni un ingente ammontare di danni.

Roberto “Madness” Occhiena
Admin