Mythic Championship VII – Analisi Fase Finale

Mythic Championship VII – Analisi Fase Finale

Si conclude così, con Piotr Glogowski che raggiunge la vetta e conquista la vittoria, il Mythic Championship VII!

Percorso senza sbavature per Piotr che, avendo ottenuto il pass per il Day 2 vincendo la propria divisione della MPL, riesce ad ottenere 9 vittorie consecutive che gli consentono di aggiudicarsi (oltre all’ambito premio di 100.000 dollari) il titolo di Mythic Champion e l’ultimo slot per il Magic World Championship XXVI che si terrà a febbraio.

Immagine

L’archetipo Jund Sacrifice scelto e personalizzato da Piotr è riuscito a sbaragliare tutti i suoi avversari, superando anche il match up sfavorevole contro il Jeskai Fires di Paulo Vitor Damo Da Rosa.
La scelta di giocare il 4x di Casualties of War si è dimostrata più che azzeccata, vista la versatilità che questa carta presenta nel meta attuale, e più volte ha dichiarato durante le interviste post-partita che era più che soddisfatto dell’inserimento del 3x di Beanstalk Giant // Fertile Footsteps nella sua Deck List.

Unable to access deck list

Siamo arrivati quindi quasi alla fine della Stagione 2019 che vedrà la sua vera conclusione al World Championship di Febbraio in quel di Honolulu.
Possiamo dire con certezza che, tralasciando il breve periodo in cui il meta è stato monotematico a causa di alcune scelte di design, è stata una stagione interessante e di alta qualità competitiva.
Non possiamo che sperare che la prossima stagione possa regalare a noi appassionati altrettante emozioni.