“Judge!” #15 – Breccia negli Inferi

“Judge!” #15 – Breccia negli Inferi

Salve a tutti e bentornati al 15° appuntamento di “Judge!”, la rubrica-indovinello!

Come funziona? Vi proporremo una situazione più o meno insolita che potrebbe capitare in una partita di Magic. La sfida è provare a “risolvere” lo scenario nel modo corretto, dimostrando la vostra conoscenza delle regole e delle interazioni del nostro gioco di carte preferito.

Il quesito di oggi è stato suggerito da Ale e Alberto del nostro gruppo facebook (grazie per gli spunti!). Siete pronti? Ecco lo scenario:

Stiamo giocando un mazzo di prova per sperimentare alcune carte della nuova espansione.

Controlliamo dunque Fuochi dell’Invenzione e 5 terre in grado di fornirci, fondamentalmente, quasi qualsiasi combinazione di colori.

Sulla cima del nostro cimitero, invece, giace Uro, Titano dell’Ira della Natura adagiato comodamente su 7 altre carte sotto di lui.

DOMANDE:
1)
Quanti e quali sono i modi che abbiamo di lanciare il titano?
2) Cambierebbe qualcosa se prima di lanciare il titano avessimo messo sul campo di battaglia Breccia dell’Ade?

SOLUZIONI:

Spoiler
1) Solo uno: il suo costo di fuga (da pagare sia con il mana richiesto dalla carta che esiliando altre 5 carte dal nostro cimitero. L’effetto dei Fuochi, infatti, ci permette di non pagare solo le magie lanciate “normalmente”, mentre Fuga è una modalità di lancio alternativa che non può essere scelta, per così dire, a metà.

2) Sì, perché grazie all’effetto dell’incantesimo avremo due “opzioni” per far fuggire Uyro: quella stampata sulla carta oppure quella guadagnata con la Breccia.

Episodio precedente: #14 – Germogli Rigogliosi
Episodio successivo: #16 – Volta Stellata

Proponici un quesito: se lo riterremo adatto, ne trarremo ispirazione per uno dei prossimi episodi!

Buon gioco a tutti e alla prossima!