Salve a tutti e bentornati al 18° appuntamento di “Judge!”, la rubrica-indovinello!

Come funziona? Vi proporremo una situazione più o meno insolita che potrebbe capitare in una partita di Magic. La sfida è provare a “risolvere” lo scenario nel modo corretto, dimostrando la vostra conoscenza delle regole e delle interazioni del nostro gioco di carte preferito.

Siete pronti? Ecco lo scenario di oggi:

Stiamo giocando una partita del formato Historic e controlliamo una Shadowed Caravel (Caravella Adombrata) con un segnalino +1/+1 su di essa, entrata in gioco nel nostro scorso turno .

Ci troviamo nella nostra prima fase principale e, per il momento, l’artefatto è inanimato… perlomeno finché non facciamo entrare nel campo di battaglia Skilled Animator (Animatore Abile), la cui abilità farà prendere vita alla nave.

DOMANDE:
1) Quali saranno la forza e la costituzione del veicolo una volta risolta l’abilità dell’artefice?
2) I valori di F/C della nave sarebbero stati diversi se, prima della risoluzione dell’abilità dell’Animatore, l’avessimo manovrata?

3) Il veicolo potrà attaccare in questo turno?
4) E se, invece dell’Animatore, nel campo di battaglia avesse fatto il suo ingresso un Harmonious Archon (Arconte Armonioso)?

SOLUZIONI:

Spoiler
Riveleremo la soluzione quando pubblicheremo l’episodio della prossima settimana. Non dimenticate di seguirci sui social per rimanere aggiornati!

Episodio precedente: #17 – Nuova Alba

Proponici un quesito: se lo riterremo adatto, ne trarremo ispirazione per uno dei prossimi episodi!

Buon gioco a tutti e alla prossima!