La Partita del Giorno – Temporal –

La Partita del Giorno – Temporal –

Benvenuti a “La Partita del Giorno”. Ogni Martedì condivideremo la partita di un nostro Streamer Affiliato e ne proporremo una sintesi scritta. Oggi ospitiamo Temporal AKA Emanuele D’Alterio. Buona visione!

La Recensione

Temporal si prepara per la Red Bull Untapped testando le liste dell’ultimo Magic Fest Online. In questo video lo vedremo usare Lukka Yorion Fires di Gabriel Nassif. Dopo un esame della lista si entra in partita! Si gioca un mirror contro Esper Yorion (il match inizia al min 13:00), partita in sostanziale equilibrio anche se Temporal pesca forse troppe terre nelle prime fasi mentre il suo avversario cerca più vantaggi possibile con Atris. Finalmente arriva uno squalo sul board e inizia la prima pressione, ora l’avversario ha un problema da risolvere. Arriva una Wratta che resetta tutto e si riparte con Temporal che risolve Yorion per primo ma si prende counter. Dopo alcune (sacrosante) considerazioni sulla lunghezza dei mirror di Yorion finalmente Temporal trova Lukka che si risolve mettendo in campo Agent of Treachery che ruba Elspeth Conquers Death la quale rimette in campo Yorion (che al mercato mio padre comprò). L’equilibrio della partita sembra definitivamente spostato tanto che dopo l’ennesima ECD l’avversario concede.

La partita è sicuramente interessante per mostrare quanto sia difficile ottenere i vantaggi un mirror match control ma, come abbiamo visto, Lukka è in grado di spostare rapidamente questo equilibrio!

Vi è piaciuta la sua partita? Potete seguire Temporalnel suo canale Youtube e Twitch. Noi vi aspettiamo martedì prossimo con “La Partita del Giorno”.