What’s the Pick? – IKO #9

What’s the Pick? – IKO #9

Benvenuti a “What’s the Pick?”!

In questa rubrica analizziamo ogni settimana la prima scelta (“pick 1”) della prima busta (“pack 1”) di un booster draft, generalmente dell’espansione più recente. La nostra analisi si basa sul draft contro umani (non bot).

Qui sotto troverai le carte all’interno della busta di oggi e un sondaggio nel quale potrai selezionare solo la tua prima scelta. Più in basso ci sono anche le nostre analisi (decidi tu se leggerle prima o dopo aver votato), a cura di Giovanni Colombi dell’Ambush Party, Marco Much di Ancestral Magic e di Roberto “Madness” Occhiena dallo staff di Clepshydra.it.

Una volta risposto al sondaggio potrai confrontare la tua scelta con quelle degli altri utenti e leggere le analisi per controllare che non ti sia sfuggito nulla! Ricorda: capire quali sono le scelte migliori e i motivi dietro alla selezione di una carta ci aiuterà a costruire mazzi migliori! Allora: What’s the Pick?

Pack 1, Pick 1 (Ikoria, Lair of Behemoths)

QUAL È IL TUO PICK

Le Nostre Analisi

Giovanni Colombi – Ambush Party

Nel pacchetto ci sono 3 carte che possiamo considerare come first pick.

Flourishing Fox è un ottimo motivo per provare a montare ciclo, l’archetipo migliore del formato. Prenderla al primo pick ci da la possibilità di averne più di una nel mazzo se saremo fortunati.

Boneyard Lurker è un buon mutante, particolarmente utile quando il primo mostro gigante che avremo costruito morirà: mutando il Lurker potremo riprendere a catena tutti i mutanti morti dal cimitero.

Crystalline Giant è molto buono. Se prenderà subito hexproof (quelli dei miei avversari lo fanno sempre…) sarà quasi impossibile fermarlo. Ottimo in tutti i mazzi (specialmente Mutate), è lo stereotipo del first pick ideale: incolore, capace di vincere la partita, buono ovunque.

Il mio pick è quindi Crystalline Giant!

Marco Much – Ancestral Magic

Crystalline giant è troppo forte per non essere preso. È una delle rare migliori del set, si inserisce in qualsiasi archetipo del formato e non ha bisogno di particolari sinergie o supporto per essere incisivo nel game.

Le 3 uncommon della busta non sono male e, se al posto di Flourishing Fox ci fosse stata Zenith Flare, avrei avuto qualche dubbio. Ma la busta è questa, e quindi Crystalline Giant è la mia scelta.

Roberto “Madness” Occhiena – Clepshydra.it

Crystalline Giant penso sia la carta più versatile del set: è incolore, non necessita di particolari interazioni, e diventa più pericoloso ogni turno che rimane in gioco. Il comparto non-comuni invece ha due carte specificamente adatte a due archetipi: Charge of the Forever beast, ottima removal per midrange a base verde (sia in un reanimate che in un mutate) e la Flourishing Fox, punto cardine dei mazzi cycle. Il resto della busta non mi impressiona, quindi restringerei il campo alle 3 sopra citate.

Essendo il primo pick non voglio sbilanciarmi subito su un archetipo, e il gigante mi permette di temporeggiare e avere comunque un ottimo drop a 3, in qualsiasi mazzo io vada a costruire.

La mia scelta è Crystalline Giant

Ne vuoi ancora?

Episodio Precedente: Busta #8 di Ikoria, Lair of Behemoths

Non dimenticate di seguire i nostri social per rimanere aggiornati sui contenuti del sito! Buon gioco a tutti e alla prossima!

Marco Much - Ancestral Magic
Marco Much – Ancestral Magic

Autore

Roberto “Madness” Occhiena
Admin